12 Settembre 2022

Serie D, ecco il calendario del Catania

Ecco la prima avversaria in Serie D del Catania, con il calendario completo del girone I, dopo l'esclusione del Giarre

Serie D Calendario Catania

Dopo tanta attesa e fibrillazione è stato finalmente pubblicato il calendario del girone I di Serie D. Come anticipato ieri dopo la sentenza del Tar del Lazio, che ha escluso il Giarre dalla quarta divisione nazionale, la Lnd ha lavorato sin da subito per stilare il calendario del girone.

Ora, finalmente, seppur in ritardo, anche il Catania della nuova proprietà di Ross Pelligra è pronto ad iniziare questa nuova avventura. I rossazzurri sono senza dubbio la squadra favorita per la vittoria finale, ma occhio anche ad Acireale, Vibonese e soprattutto Trapani. In quello che si preannuncia come uno dei gironi più entusiasmanti e intriganti sono tante le squadre che vorranno far cadere il gigante Catania e provare a rovinare quella che sembra una festa preannunciata.

Il calendario del girone I di Serie D: la prima giornata

L’esordio, per gli uomini di Ferraro, sarà in trasferta. Il nuovo corso del Catania inizierà infatti da Ragusa. 105 km di distanza che immaginiamo non spaventerà la tifoseria rossazzurra di certo eccitata e determinata a seguire i propri ragazzi. Per gli uomini del presidente Puma l’esordio in Serie D, dopo la promozione dello scorso anno, sarà di quelli da togliere il fiato. Affrontare una squadra del blasone e delle ambizioni del Catania è sicuramente uno dei modi più traumatici ma efficaci per capire la difficoltà della nuova categoria. Ma, visto quello che è successo in Coppa Italia, anche per gli azzurri sognare è lecito.

Serie D Calendario Catania

I big match del Catania

Oltre all’esordio stagionale, il calendario di Serie D ha proposto altre sfide interessanti per il Catania. Innanzitutto c’è da considerare la prima al “Massimino“. Per il ritorno infatti sullo storico terreno di gioco si attendono tantissimi tifosi per celebrare, uniti, la rinascita rossazzurra tanto celebrata dalla nuova dirigenza. Ad affrontare il Catania, in quell’occasione speciale, il San Luca di un volto molto noto del calcio; Francesco Cozza.

Alla quarta giornata il primo impegno, sulla carta, davvero impegnativo. Il 5 ottobre e poi di nuovo il 29 gennaio il Catania affronterà la Vibonese. Una delle big di questo campionato oltre che lecita contendente alla vittoria finale. All’undicesima giornata poi, il doppio confronto contro il Lamezia Terme. La squadra del padron Saladini ha svolto un ottimo mercato e si presenta, ai nastri di partenza, come una squadra forte e che potrà dire la sua durante tutta la stagione. Per i tifosi del Lamezia i giorni da segnare, in questo caso sono, 20 novembre ed il 2 aprile.

Sempre parlando di ottime squadre e pretendenti alla vittoria non si possono non considerare, alla tredicesima, le due sfide contro l’Acireale. Dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso i granata vorranno migliorarsi e provare a raggiungere quel sogno solo sfiorato lo scorso anno. Andata fissata per il 27 novembre e ritorno il 6 di aprile. Da segnare infine sul calendario, inevitabilmente la doppia sfida contro il Trapani. Una delle squadre più attive sul mercato dell’intero campionato. La gara è prevista verso la fine, alla diciassettesima giornata. Si giocherà l’andata il 21 dicembre mentre il ritorno, che potrebbe regalare una partita spettacolare oltre che decisiva per la promozione in Lega Pro, sarà il 7 maggio.