30 Dicembre 2023

Serie D, tutte le amichevoli ‘natalizie’ in programma

Dall'Este fino al Team Altamura: ecco le squadre protagoniste

Gravina Altamura

Vacanze di Natale? Non per tutti. Nonostante la sosta, infatti, parecchi club di Serie D scenderanno in campo per una serie di allenamenti congiunti. Dall’Este fino al Team Altamura: ecco le squadre protagoniste.

Dall’Avezzano all’Asti

Come detto sono parecchie le squadre pronte a scendere in campo prima della ripartenza del campionato. Tra queste ecco l’Asti, impegnata sabato 30 dicembre alle ore 15.00 contro il Settimo (Eccellenza Piemonte).

Alcione Milano Asti

A seguire il Team Altamura che se la vedrà (sempre il 30 dicembre) contro l’Atletico Acquaviva (Promozione Puglia). Quindi la sfida tra Celano (Eccellenza Abruzzo) e Avezzano, squadra che sta facendo vedere un bel calcio nel girone F di Serie D. Nello stesso girone sta facendo altrettanto bene L’Aquila, alla pari con i bianconeri in classifica: i rossoblù incontreranno presto il Rieti in amichevole.

Serie D, Dolomiti Bellunesi e non solo: le amichevoli

A chiudere ecco la Dolomiti Bellunesi, impegnata venerdì 29 contro il Cavarzano Belluno (Eccellenza Veneta), e l’Este che giovedì 28 se la vedrà con la Polisportiva Redentore (squadra che milita nella Seconda Categoria Veneta).

A proposito di Dolomiti Bellunesi: a raccontare questa meravigliosa e interessante realtà, ai microfoni di seried24.com, ci ha pensato il loro allenatore, Nicola Zanini: “Siamo un gruppo solido, i ragazzi vanno molto d’accordo tra di loro. Il motivo? Forse per il fatto che, essendo questo un territorio non facile da raggiungere, molti di loro vivono insieme e condividono molto della loro quotidianità. È sicuramente un’ottima base di base per una costruzione futura”.

“È una società che si sta rinnovando: dallo stadio, alle infrastrutture. Sta lavorando bene e aspetta il momento giusto per fare il salto di categoria: questo è indice di maturità.

Amichevoli natalizie, il programma

  • Asti – Settimo, 30 dicembre alle ore 15
  • Team Altamura – Atletico Acquaviva, sabato 30 dicembre alle ore 15
  • Celano – Avezzano, 30 dicembre alle ore 11
  • Dolimiti Bellunesi – Cavarzano Belluno, 29 dicembre alle ore 16
  • Este – Polisportiva Redentore, 28 dicembre 2023 alle ore 15
  • L’Aquila – Rieti, sabato 30 dicembre alle ore 14.30
  • Novara – Club Milano, sabato 30 dicembre alle ore 14.00
  • Chieti – Renato Curi Angolana, sabato 30 dicembre