27 Dicembre 2023

Chieti, adesso è ufficiale: la panchina a Iezzo

L'ex Napoli torna in Italia dopo l'ultima esperienza in Bulgaria

Sarà l’ex Napoli, Gennaro Iezzo, il nuovo allenatore del Chieti. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com qualche giorno fa, l’ex portiere azzurro è stato scelto dalla società abruzzese per sostituire l’esonerato Mauro Chianese. A darne l’annuncio ufficiale lo stesso club tramite un comunicato. Nella sua ultima avventura in panchina Iezzo aveva allenato il Botev Vrasta in Buglaria. Insieme a lui arriva in neroverde anche il vice Pasquale D’Aniello, già osservatore per la Nazionale U18 e 19 e con cui l’allenatore ha condiviso l’avventura in Bulgaria.

Campobasso Chieti diretta

Chieti, ufficiale Iezzo: il comunicato

Il comunicato ufficiale del club abruzzese su Gennaro Iezzo.

Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Gennaro Iezzo. Il tecnico è stato un portiere professionista di altissimo livello. In carriera ha indossato le maglie di Verona, Nocerina, Cagliari, Catania e Napoli. Ha difeso i pali della porta azzurra per ben 6 stagioni rendendosi protagonista della straordinaria cavalcata del club campano dalla Serie C alla Serie A.

Il classe ‘73 ha iniziato ad allenare nel Sant’Antonio Abate, per poi entrare a far parte dello staff della Juve Stabia come collaboratore tecnico (2014/15). Nel 2015 l’avventura nel Campionato Primavera con l’Avellino, prima dell’ultima esperienza positiva in Bulgaria con il Botev Vratsa”.