30 Dicembre 2023

Fanfulla, al via il progetto per il restyling dello stadio “Dossenina”

L'annuncio del vice-presidente del Fanfulla, Tufo: "Con l'amministrazione comunale abbiamo iniziato a progettare il futuro dello stadio"

Il Fanfulla progetta il futuro con il restyling dello stadio “Dossenina”. La società, attraverso le parole del vice-presidente Crescenzio Tufo, ha annunciato la riapertura della tribuna centrale e l’accordo con l’amministrazione comunale di Lodi per la ristrutturazione dell’impianto, che sarà realizzata nella primavera-estate del 2024.

fanfulla torneo detenuti

Fanfulla, Tufo: “Un’importante novità sullo stadio Dossenina”

Sono lieto – dice il vice-presidente – di comunicare un’importante novità a tutto il mondo Fanfulla in merito allo Stadio Dossenina. Innanzitutto, dalla prossima partita di campionato, sarà finalmente riaperta la tribuna centrale. Ma la novità più bella è quella relativa a un nuovo progetto importante per tutto lo stadio. Sin dal mese di settembre, visti i problemi strutturali legati alla tribuna centrale, abbiamo iniziato, insieme al Sindaco Furegato e agli Assessori Milanesi e Scotti, a progettare il futuro del ‘Guerriero’. Siamo partiti dalla messa in atto di un accordo che avrebbe portato alla realizzazione di importanti interventi. Parliamo delrifacimento del manto erboso con la posa dell’erba sintetica di nuova generazione e dell’abbattimento della tribuna centrale, per realizzarne una completamente nuova”

fanfulla detenuti torneo

“Il Dossenina sarà pronto per l’inizio della prossima stagione”

Sono molto felice – aggiunge Tufo – del risultato ottenuto, frutto di accordi tra persone che hanno a cuore le sorti del Fanfulla. Sindaco e Assessori si sono sempre resi disponibili ad incontrarci per risolvere le problematiche che viviamo quotidianamente con i nostri ragazzi. Finalmente potranno allenarsi e giocare in un campo nuovo e moderno, infatti con il sintetico potremo far allenare e giocare tutte le nostre squadre. Questo importante intervento sarà realizzato nella primavera/estate del 2024, in modo da essere pronto entro l’inizio della prossima stagione. Si parte subito nei prossimi giorni con il progetto, ringrazio l’intera Amministrazione Comunale a nome di tutti i guerrieri. Che sia un 2024 speciale per tutti!”.

Il Fanfulla è attualmente al nono posto del girone D di Serie D con 24 punti. I lodigiani, alla ripresa del campionato, affronteranno la Victor San Marino seconda in casa, nella gara in programma domenica 7 gennaio alle 14.30.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Foto di copertina di Luca Pietro Santi