1 Marzo 2024

Seravezza Pozzi-Livorno senza tifosi ospiti: i comunicati dei club

La decisione arriva in seguito alla disposizione del Prefetto di Lucca: il messaggio del club amaranto ai tifosi

Cenaia-Livorno

Trasferta vietata ai tifosi del Livorno in occasione della sfida di campionato del girone E di Serie D tra gli amaranto e il Seravezza Pozzi, prevista domenica 3 marzo. Questo è quanto si evince dai comunicati pubblicati sui profili social delle due squadre su disposizione del Prefetto di Lucca. La gara, fondamentale crocevia in vista dell’ultima parte di stagione, vedrà quindi la sola partecipazione dei sostenitori verde-azzurri.

Seravezza Pozzi Livorno trasferta vietata

Il Livorno, nello specifico, ha contestualmente invitato i propri tifosi ad attenersi alle disposizioni e a non presentarsi ugualmente allo stadio “Buon Riposoper evitare eventuali sanzioni. Se così non fosse, infatti, potrebbe complicarsi inaspettatamente il cammino degli amaranto, attualmente in corsa per la Serie C.

Trasferta vietata per Seravezza Pozzi-Livorno: il comunicato

Riportiamo di seguito i comunicati delle due squadre coinvolte in merito alla trasferta vietata.
L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che le autorità di pubblica sicurezza, in seguito alla determina dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, hanno disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Livorno e nella provincia per la partita Seravezza-Us Livorno, ottava giornata di ritorno del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 3 marzo alle 14.30 allo stadio Buon Riposo di Seravezza (Lucca). La determina dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive riguarda le tifoserie coinvolte negli episodi di domenica 25 febbraio a Livorno“.

Seravezza Pozzi Livorno trasferta vietata

L’Unione Sportiva Livorno 1915, seppur consapevole dell’amore e della passione della tifoseria per i colori amaranto, invita i propri sostenitori a non seguire la squadra nella trasferta di domenica 3 marzo a Seravezza, in modo tale da scongiurare il rischio di un’eventuale squalifica del campo per una o più giornate o di altri provvedimenti disciplinari, che complicherebbero sensibilmente il cammino dell’Us Livorno in questa stagione sportiva“.

Seravezza Pozzi Amoroso

Questo, infine, anche il comunicato del Seravezza Pozzi a riguardo.
In occasione dell’incontro di calcio Seravezza Pozzi-US Livorno 1915, valevole per il campionato di Serie D, che si disputerà domenica 3 marzo 2024 presso lo stadio Buon Riposo di Seravezza Pozzi, il prefetto di Lucca ordina quanto segue: divieto di vendita dei tagliandi AI RESIDENTI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO“.