17 Aprile 2023

Scandicci, l’Atalanta si allena al centro sportivo “Bartolozzi”

L'Atalanta ha effettuato al centro sportivo dello Scandicci la rifinitura mattutina prima del posticipo di Serie A contro la Fiorentina

Atalanta Scandicci

Il centro sportivo “Bartolozzi” dello Scandicci ospita la prima squadra dell’Atalanta in vista del posticipo di Serie A contro la Fiorentina. Come annunciato dal club toscano del girone E di Serie D, infatti, la squadra di Gasperini ha effettuato la rifinitura presso l’impianto nel comune della provincia di Firenze. Alcuni dirigenti, inoltre, si sono scattati una foto con l’allenatore atalantino e con l’attaccante danese Rasmus Hojlund.

Atalanta Scandicci
I dirigenti dello Scandicci con Gian Piero Gasperini (fonte foto: pagina Facebook dello Scandicci)

L’Atalanta a Scandicci, il comunicato del club

L’Atalanta Bergamasca Calcio – ha annunciato il club nel post su Facebook – al centro sportivo Bartolozzi di Scandicci! Graditissima visita questa mattina al Bartolozzi, dove lo Scandicci ha ospitato l’Atalanta di mister Gasperini nel giorno della sfida contro la Fiorentina al Franchi! I nerazzurri hanno svolto sul campo l’ultimo allenamento prima della partita contro i viola di stasera”. Il club ha anche documentato con un video l’arrivo in pullman dei giocatori dell’Atalanta al “Bartolozzi”. 

Atalanta Scandicci
Zapata al “Bartolozzi” (fonte foto: pagina Facebook dello Scandicci)

I neroazzurri non sono nuovi ad iniziative con club di Serie D, con le recenti amichevoli contro Borgosesia, Villa Valle, Real Calepina e Sant’Angelo. Lo Scandicci ne ha approfittato per scattare qualche foto a ricordo della giornata. “Ad accogliere l’Atalanta – continua il club toscano nel post – la vice-presidente Simona Ciaglie il direttore generale Claudio Davitti. La società nerazzurra ha anche offerto in regalo alla famiglia del presidente Fabio Rorandelli una maglia autografata di Rasmus Hojlund, talento danese del club bergamasco. La società dello Scandicci ringrazia l’Atalanta per la cordialità e in particolare mister Gian Piero Gasperini per la disponibilità: il tecnico nerazzurro si è infatti intrattenuto a colloquio con i nostri dirigenti informandosi sul progetto e sulla realtà Blues”. 

Atalanta Scandicci
Il pullman dell’Atalanta all’esterno del centro sportivo dello Scandicci (Fonte Foto: pagina Facebook Scandicci)

Il campionato dello Scandicci

Lo Scandicci attualmente è al 18° posto del girone D di Serie D, in lotta per evitare la retrocessione diretta. Condivide gli stessi punti della Bagnolese 19^ e nella 35^ giornata ha vinto 0-1 contro il Mezzolara. Il club toscano milita da ben 16 stagioni consecutive in quarta serie, arrivando al 5° posto nel 2013-2014.