13 Dicembre 2022

Atalanta-Real Calepina 2-1: il tabellino della partita

Atalanta-Real Calepina, la diretta della partita amichevole. German Denis torna a Zingonia: formazioni ufficiali, risultato e tabellino del match

ATALANTA-REAL CALEPINA, LA DIRETTA DELLA PARTITA – Il Mondiale sta per finire e presto ritornerà la Serie A: per l’occasione anche l’Atalanta ha organizzato una gara amichevole contro la Real Calepina, formazione di Serie D. Il club bergamasco non ha chiuso bene la prima parte di stagione: prima del Mondiale tre sconfitte consecutive, con Napoli, Lecce e Inter. I ragazzi di Gian Piero Gasperini, privi di impegni europei, hanno davanti a sé solo la Serie A e vogliono approfittare della situazione per scalzare le grandi e lottare per un piazzamento Champions.

Atalanta Real Calepina Gasperini

La Dea, quest’oggi, ha battuto 2-1 nel derby amichevole la Real Calepina, squadra di Telgate, comune a 20 chilometri dalla sua provincia Bergamo. Un derby dove protagonisti, in questa formazione, lo sono stati soprattutto l’allenatore Daniele Capelli e il 41enne bomber argentino German Denis.

Atalanta Real Calepina Denis

Entrambi hanno giocato per tanto tempo proprio con la maglia dell’Atalanta in Serie A. Ora, per loro, una sfida del cuore, il loro presente contro il loro passato. Sfida tenuta in bilico dagli ospiti, che hanno risposto alla doppietta di Zapata proprio con il gol di German Denis.

Il tabellino del match: formazioni ufficiali e marcatori

ATALANTA (3-4-2-1): Rossi; Palestra, Okoli, Scalvini; Soppy, Chiwisa, Éderson, Ruggeri; Muriel, Boga; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

REAL CALEPINA (3-5-2): Fasolini; Lancini, Vallisa, Ondei; Zappa, Losa, Cattaneo, Pozzoli, Pozzoni; Bacchin, Denis. Allenatore: Daniele Capelli.

MARCATORI: 11′, 22′ Zapata, 34′ Denis.

Atalanta-Real Calepina 2-1, la diretta e le azioni salienti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

È FINITA, L’ATALANTA BATTE UNA SOLIDA REAL CALEPINA. Vicina al terzo gol l’Atalanta con un palo di Malinovskyi, ma la formazione di Daniele Capelli non è stata di certo a guardare. Tra gli ospiti pericolosi i subentrati D’Amuri e Quarena con le loro occasioni da gol nel finale, ma il parziale non è cambiato. Dopo il 2-1 di Denis, nessun’altra rete.

80′ – Manca poco alla fine del match, risultato ancora sul 2-1 parziale.

72′ – L’Atalanta costruisce pericolosamente le proprie azioni offensive, senza trovare la via del gol. La Real Calepina resiste bene agli attacchi della Dea.

65′ – Il match rimane fisso sul risultato di 2-1, riportato in bilico dall’argentino German Denis, ha permesso alla Real Calepina di tornare a giocarsi questo match con l’Atalanta. Entriamo negli ultimi quindici minuti di gioco.

57′ – Match più combattuto in questa seconda frazione, vari i cambi nelle due formazioni per concedere spazio a tutti i convocati di questa amichevole.

È COMINCIATO IL SECONDO TEMPO. Giusto 5 minuti di attesa e il match è ripreso per la seconda frazione.

FINE PRIMO TEMPO. Termina sul 2-1 per l’Atalanta la prima frazione di gara. I ragazzi allenati da Gian Piero Gasperini partono subito forte e, in venti minuti, si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Duvan Zapata. Il ritmo dei giocatori nerazzurri rallenta dopo il 2-0 parziale, mentre aumenta quello della Real Calepina, che trova la rete che dimezza lo svantaggio proprio con l’uomo più atteso: El Tanque German Denis, ex di giornata.

40′ – Cambia leggermente l’inerzia della partita: l’Atalanta mantiene il pallino del gioco, ma dopo la rete di German Denis la Real Calepina contende meglio palla e campo ai nerazzurri.

34′ – DENIS, GOL DELL’EX! Accorcia le distanze la Real Calepina. Dopo la doppietta di Zapata, proprio l’ex di giornata riprende l’Atalanta. Bell’azione imbastita da Zappa, con Cattaneo che alla fine ha appoggiato il pallone in area piccola al bomber argentino. Tap-in facile per El Tanque.

22′ – RADDOPPIO DELLA DEA, DOPPIETTA DUVAN. L’Atalanta mette subito le cose in chiaro, Duvan mette le cose in chiaro. L’attaccante colombiano appare in formissima in questo avvio di gara: Zapata attacca la profondità in solitaria e calcia a incrociare trovando la porta sul palo più lontano.

11′ – GOL ATALANTA, A SEGNO ZAPATA. Dalla sinistra, il giovane esterno Ruggeri inserisce per Duvan Zapata che si fa trovare pronto sotto porta.

6′ – L’Atalanta costruisce, come prevedibile nel canovaccio del club nerazzurro. La squadra di Gasperini cerca il primo gol.

14.30 – È COMINCIATO IL MATCH.

14.00 – Squadre in campo per il riscaldamento. Il test amichevole inizierà alle ore 14.30 e si giocherà nel Campo 2 del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, campo dove solitamente gioca la Primavera nerazzurra.