12 Aprile 2023

Borgosesia, amichevole di lusso contro l’Atalanta

La partita si è svolta al centro sportivo nerazzurro di Zingonia

Atalanta-Borgosesia

Il Borgosesia mercoledì 12 aprile ha disputato una partita amichevole con l’Atalanta. La squadra di Gasperini ha vinto il match per 6-0. I granata hanno ringraziato sui social il club di Serie A per “la bella giornata di sport e l’ottima accoglienza“.

Borgosesia, l’amichevole con l’Atalanta

Termina 6-0 la partita amichevole tra Borgosesia e Atalanta. I ragazzi di Lunardon hanno fatto visita ai neroazzurri nel loro centro sportivo di Zingonia. Un ottimo modo, nonostante il risultato, di migliorare sotto tutti gli aspetti tecnici. ll club di Serie D ha ringraziato sui social ufficiali l’Atalanta: “Il Borgosesia Calcio Asd, ringrazia l’Atalanta Bergamasca Calcio per la bella giornata di sport e per l’ottima accoglienza“.

Fonte: Facebook Borgosesia Calcio Asd

Hanno dunque avuto modo di venire a contatto con giocatori con molta più esperienza alle spalle. Basta pensare alle presenze in competizioni europee per giocatori come Zapata e Palomino, oggi andati a segno. Hanno trovato il gol anche Lookman, Hojlund e Bernasconi.

Fonte: Facebook Borgosesia Calcio Asd

Le due società sono strettamente legate tra loro da un’attiva partnership. Lo scopo è di fare crescere il settore giovanile del Borgosesia con giornate a tema e corsi con i tecnici bergamaschi. Ancora una volta viene dato dunque spazio ai giovani, che forse un giorno potranno arrivare all’ambita Serie A.

La stagione del Borgosesia

Il Borgosesia si trova attualmente all’undicesimo posto del girone A di Serie D. I granata hanno totalizzato 43 punti, di cui 10 pareggi, 11 vittorie e 13 sconfitte. Una stagione ricca di alti e bassi. Nonostante l’alto numero di risultati negativi, nell’ultima parte del campionato i ragazzi stanno dando buoni segnali. Due vittorie consecutive con Chisola e Fezzanese hanno riportato il club sulla retta via.

Fonte: Facebook Borgosesia Calcio Asd

Il prossimo incontro vede come avversari i bianconeri del Derthona. Una sfida che non dovrebbe presupporre tanti sforzi per i ragazzi di Lunardon. Nessuno, però, vuol fare sconti in queste ultime partite, bisogna dunque mantenere alta la concentrazione. Domenica 16 aprile alle ore 15 occhi puntati, dunque, su Derthona-Borgosesia.

A cura di Cleris Ferrera