20 Novembre 2022

La capolista Sorrento all’esame Sarrabus Ogliastra. Maiuri: “Ora voglio il salto di qualità”

I campani vogliono continuare a stupire. Il monito dell'allenatore: "Servirà una prestazione di alto livello"

Nuovamente tempo di vigilia per il Sorrento, impegnato questo pomeriggio nella difficile trasferta contro il Sarrabus Ogliastra. La squadra allenata da Vincenzo Maiuri vuole continuare la sua corsa in vetta al girone G del campionato di Serie D. L’ultimo successo conquistato contro la Vis Artena in campionato ha permesso ai rossoneri di mantenere invariate le distanze da Cassino e Lupa Frascati: “Dobbiamo preservare quello che stiamo costruendo e per farlo occorre una prestazione di alto livello”. È questo il monito di Maiuri, alla vigilia di un match che tanto potrà dire sulla maturità raggiunta dalla squadra campana.

Sarrabus-Sorrento, Maiuri: “Stiamo acquisendo la giusta mentalità”

Quella con il Sarrabus rappresenta una sfida fondamentale per il Sorrento di Maiuri. Gli ultimi risultati hanno regalato entusiasmo all’ambiente rossonero: “Avremo al seguito anche alcuni nostri tifosi e come ribadisco sempre dovremo onorare la loro presenza – ha aggiunto l’allenatore -. Fanno sacrifici economici e familiari per venire dietro al Sorrento. Meritano il massimo del nostro impegno. La squadra ha dimostrato di aver acquisito la giusta mentalità, il gruppo è solido e ciascuno si butterebbe nel fuoco per l’altro. Anche in vista di questa trasferta i miei calciatori hanno lavorato bene. Sappiamo che sarà dura non solo dal punto di vista logistico ma in virtù del valore dell’avversaria che non è certamente quello espresso dalla classifica”.

Una sfida difficile e un futuro da scoprire

Sulle difficoltà che presenterà la sfida di questo pomeriggio in Sardegna, Maiuri ammonisce: “Abbiamo la possibilità, essendo una squadra giovane di tenere sempre i ritmi alti, e quindi non dobbiamo anticipatamente gestire le forze ed eventualmente il risultato. Inoltre possiamo crescere dal punto di vista tecnico perché sbagliamo ancora troppi passaggi per una formazione che ha la nostra qualità”.

Sorrento-Arzachena

Maiuri: “Possiamo fare anche meglio”

La stagione del Sorrento sta andando oltre le più rosee aspettative, ma Maiuri punta al definitivo salto di qualità dei suoi ragazzi: “Sono più che soddisfatto di quanto espresso fino ad ora. Ma, logicamente, ci sono sempre margini di crescita ed è attraverso la voglia di migliorarsi che si può preservare questo splendido ambiente che si sta venendo a creare e che per noi è un’arma preziosissima”.