20 Novembre 2022

Lamezia-Catania, gara a rischio rinvio? La situazione

Il motivo è legato al forte maltempo che sta colpendo la città calabrese in queste ore

Catania vittoria

Il maltempo ha colpito parecchie zone del Sud Italia in questo week-end. Tra le varie città colpite in Calabria c’è anche Lamezia Terme, che sarà teatro della scena fra la squadra omonima padrona di casa e il Catania. Il maltempo, però, ha messo a rischio la gara, che può essere rinviata.

Le autorità competenti hanno informato anche del rischio di arrivo di una tromba d’aria, che farebbe saltare il match. Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti sulla situazione?

Girone I

AGGIORNAMENTO 13:10 – Non piove sul terreno – già colpito dall’allerta meteo – dello Stadio Guido D’Ippolito, la situazione vede un buon miglioramento a poco più di un’ora dall’eventuale fischio d’inizio del match. Questa può essere una buona notizia per il regolare svolgimento della gara.

La situazione di classifica per le due squadre

Entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo: la promozione. I gialloblù però arrivano da un filotto non positivo di risultati, avendone vinta soltanto una nelle ultime cinque giocate. Il Catania di Pelligra invece è uno schiacciasassi, avendo vinto tutte le partite tranne il pareggio di Cittanova. La gara, almeno dal punto di vista della classifica, sarà molto importante: seconda contro prima del Girone I di Serie D. I punti che dividono le due squadre, però, non sono pochissimi, visto che i siciliani comandano la classifica con 31 punti mentre i calabresi seguono a 21, ben 10 lunghezze in meno. 

L’allenatore Raffaele Novelli alla vigilia di Lamezia-Catania

L’allenatore dei calabresi, Raffaele Novelli, ha parlato così in vista del match odierno contro il Catania: “Gli stimoli devono essere gli stessi –avverte l’allenatore– sempre, per tutte le gare. Senza distinzioni. Sappiamo del valore dell’avversario, che ha un solo obiettivo. Noi siamo una bella squadra, per cui deve essere bello e gratificante giocare queste gare. Sarà una partita ricca di entusiasmo, sicuramente; dobbiamo essere liberi di testa, perchè la mia squadra so che ha grande potenziale.

Spero che chi avrà la responsabilità di dirigere la gara lo farà con grande equilibrio e grandi letture. Non deve essere un alibi, ma è la verità: sono stanco di vedere certe situazioni, che comunque si sono verificate a causa di nostri errori”.

Lamezia-Catania

Forse abbiamo abituato male i nostri tifosi. E’ logico commettere errori, ma con pregi e difetti stiamo effettuando un grande campionato. Penso che in qualche gara avremmo meritato punti in più, ma non dobbiamo piangerci a dosso. Non ci sono altre strade se non il lavoro quotidiano, la rabbia deve darci voglia per sopperire ad alcune situazioni che si sono verificate”.