9 Agosto 2022

Sant’Angelo, amichevole di lusso contro l’Inter di Simone Inzaghi

Dopo la Cremonese, il Sant'Angelo si appresta ad affrontare un altro club di Serie A

Altra amichevole di lusso per il Sant’Angelo. La squadra neopromossa in Serie D infatti, dopo aver affrontato la Cremonese appena tre giorni fa, domani mercoledì 10 agosto, come riportato dal ‘Corriere della Sport’, incrocerà l’Inter di Simone Inzaghi per una gara amichevole. I nerazzurri, reduci da un precampionato non entusiasmante, prima di scendere in campo contro il Lecce per la prima giornata di Serie A, dovranno quindi impegnarsi per disputare un’ultima importante sfida.

Simone Inzaghi

Sant’Angelo, la Serie D e i gol di Riccardo Vaglio

Dopo anni trascorsi lontani dalla Serie D, il Sant’Angelo è tornato. Una stagione straordinaria quella appena trascorsa che raggiunge il suo culmine con la promozione. I ragazzi di Roberto Gatti vincono il Girone B di Eccellenza lombarda. Vittoria che, infatti, certifica la meritata promozione in Serie D. Un traguardo di squadra, raggiunto però anche grazie all’aiuto dei singoli. Sono ben 17, infatti, le reti che Riccardo Vaglio realizza nel corso della passata stagione.

Sant’Angelo: nuovi arrivi, l’addio di Roberto Gatti e la sfida con l’Inter

Ora è tempo di guardare avanti. Dopo le iniziali conferme di Alessio Bugno, Nicolò Vai e Bubacare Silla, il 15 giugno arriva la notizia inaspettata. Roberto Gatti lascia la panchina. L’artefice di questo grande traguardo, dopo che qualche settimana prima viene confermato sulla panchina, decide di lasciare il club. Come riportato dalla società stessa. “L’ ex tecnico rossonero ha ricevuto un’irrinunciabile offerta di lavoro da una società estera ed ha rinunciato all’incarico di responsabile tecnico della prima squadra presentando le dimissioni”.

Al suo posto, chiamato a guidare la squadra Alessio Pala. I colpi in entrata invece vedono protagonisti: il portiere Luca Ferrara, i difensori Andrea Bosco e Alessandro Baggi, l’esperto centrocampista Michel Panatti e l’attaccante Francesco Gobbi. Loro sono solo alcuni dei tanti nuovi acquisti effettuati dal Sant’Angelo che adesso, prima di iniziare questa nuova avventura in Serie D, si appresta ad affrontare l’Inter in un’ultima affascinante e prestigiosa amichevole.

A cura di Davide Balestra