1 Giugno 2023

Sant’Agata, per la panchina si pensa a Marchese

Giovanni Marchese è un nome che piace al Sant'Agata: le due parti hanno già avuto un contatto

marchese sant'agat

Il Sant’Agata pensa a Giovanni Marchese per la panchina. Dopo la fine dell’attuale campionato, la società siciliana pensa già al futuro e alla prossima stagione. Il Sant’Agata, dopo una prima parte di stagione bellissima, nel finale ha perso dei punti di troppo che non gli hanno consentito di disputare i playoff. A fine torneo, c’è stato l’annuncio della separazione con l’allenatore Leonardo Vanzetto. Adesso la società è già al lavoro per programmare la prossima Serie D, a partire dall’allenatore. Nulla di concreto ancora, ma l’interesse per Giovanni Marchese è reale e le due parti hanno già avuto un contatto.

Sant’Agata su Marchese: le ultime

Il Sant’Agata dunque pensa anche a Giovanni Marchese. L’ex calciatore di Genoa e Catania tra le tante interessa alla società siciliana, che dopo l’addio di Vanzetto deve aprire un nuovo ciclo. Marchese è reduce dalla non fortunata esperienza all’Acireale, dove è stato esonerato a ottobre dopo poche giornate.

Adesso potrebbe tornare in panchina e lo farebbe ancora con una siciliana. Nulla di concreto però per per il momento, ma c’è interesse da parte del Sant’Agata e le due parti hanno già avuto un primo approccio.

La carriera di Giovanni Marchese

Marchese ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Torino. Sempre con il club granata ha fatto il suo esordio tra i professionisti, in Serie B nell’annata 2003/2004, nella gara contro il Vicenza, pareggiata con il risultato di 1-1.

Vittorio Strianese

Nella stagione successiva si è trasferito al Treviso, sempre nel campionato di Serie B, dove ha collezionato ben 34 presenze complessive in stagione. Il debutto in Serie A è arrivato con la maglia del Chievo Verona, nell’annata 2006/2007, dove ha raccolto le sue prime 9 presenze. Nelle due annate successive ha giocato ancora una volta in Serie B, con Chievo e Salernitana, prima di fare ritorno in massima serie con la maglia del Catania

vanzetto sant agata

Proprio con i siciliani ha trascorso, dal 2009 al 2013, quattro lunghi anni. Sono ben 84 le presenze con i rossazzurri, mentre 5 i gol e 7 gli assist forniti ai compagni. Marchese ha concluso la sua carriera con Genoa, confermandosi per altre tre stagioni in Serie A, e nuovamente con il suo Catania, dove ha collezionato, questa volta in Serie C, 63 presenze, 2 gol e 2 assist