16 Maggio 2023

Sant’Agata, Vanzetto non è più l’allenatore del club

Dopo due anni e mezzo tra collaboratore di Giampà e allenatore, Vanzetto lascia il Sant'Agata

Leonardo Vanzetto

Si separano le strade tra il Sant’Agata e Leonardo Vanzetto. La comunicazione ufficiale è arrivata con una nota sui canali social del club, con anche le parole d’addio dell’allenatore e il commento del direttore sportivo. Una stagione entusiasmante per il Sant’Agata, che per un tratto di stagione ha anche sognato il secondo posto ma che alla fine non è nemmeno riuscito a centrare l’obiettivo playoff.

Il quinto posto in concomitanza con Licata e Sancataldese ha infatti escluso la squadra biancazzurra dalle prime cinque per la classifica avulsa, che ha invece premiato il Licata. Adesso la separazione con Leonardo Vanzetto, che prima da allenatore in seconda di Giampà e quest’anno da allenatore è rimasto due anni e mezzo nel club siciliano.

Sant'Agata vanzetto

Sant’Agata, si separano le strade con Vanzetto: il comunicato

vanzetto sant agata

La comunicazione è arrivata con una nota ufficiale sul profilo del Sant’Agata. “Si separano le strade del Città di Sant’Agata e di mister Leo Vanzetto. Dopo una piacevole e proficua esperienza insieme, si separano le strade del Città di Sant’Agata e del mister Leonardo Vanzetto. ‘Ringraziamo Leo per quello che ha saputo trasmettere alla squadra, alla società ed all’ambiente tutto, dapprima come assistente per una stagione e mezza e quindi da capo allenatore nell’ultimo esaltante campionato di serie D – commenta il direttore sportivo Ettore Meli -. Salutiamo una persona straordinaria ed un ottimo tecnico che ha dato ampiamente prova sul campo delle sue qualità, certi che saprà conquistare le soddisfazioni personali e professionali che merita’.

Poi il commento di Vanzetto: “A Sant’Agata ho trascorso tre anni indimenticabili, mi sono sentito davvero a casa, un posto fantastico in cui lascio tanti amici e bei ricordi – commenta Leo Vanzetto -. Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario ma penso che sia arrivato il momento di dare nuova linfa. Ringrazio sinceramente e calorosamente la società tutta, il direttore sportivo Meli che ha creduto in me, i tifosi e tutto l’ambiente per quello che mi hanno dato e che mi porterò sempre dietro”.