26 Maggio 2022

Sant’Agata, divorzio con Domenico Giampà

Il club biancazzurro, attraverso un comunicato, augura le migliori fortune all'allenatore Domenico Giampà

Giampà

All’allenatore Domenico Giampà vanno i migliori e sinceri auguri per una brillante carriera, che merita tutta. Anche in panchina dopo quella da calciatore, sapendo che da noi ci sarà sempre e comunque una porta aperta“, si conclude così il comunicato pubblicato dal Sant’Agata rivolto, come evidenziato, al suo allenatore. Parole che sanno di addio, che arriva praticamente 16 mesi più tardi dall’inizio dell’avventura. Inoltre, su Giampà sembra esserci anche l’interesse da parte del Trapani, profilo che piace molto ai siciliani per la prossima stagione.

Il club presieduto da Antonio Ortoleva ha terminato la sua stagione al 5^ posto del girone I di Serie D, ottenendo la qualificazione ai play-off. Un percorso segnato dai 60 punti raccolti in 36 gare giocate, figlio di 16 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte.

La stagione del Sant’Agata

La squadra allenata da Domenico Giampà è riuscita a partecipare ai playoff di Serie D. Il cammino del club biancazzurro, tuttavia, si è interrotto contro la Cavese, che si è imposta con il risultato di 2-0.

Sant'Agata
Sant’Agata (Marta Ignazzitto)

Resta comunque una stagione positiva, data la grande concorrenza nel girone I che ha visto trionfare la Gelbison promossa direttamente in Serie C. Sono 47 gol siglati nell’arco del campionato, mentre quelli subiti, invece, 31. La maggior parte dei gol è rappresentata dai due attaccanti, Giovanbattista Catalano e Fabio Alagna. Entrambi hanno concluso l’annata con 9 gol.

Il comunicato del club

Al termine della stagione, il club biancazzurro ha, tramite i propri canali ufficiali, pubblicato un comunicato per rivivere tutte le fasi della stagione: “E’ sempre difficile raccogliere le emozioni a conclusione di un lungo percorso. Soprattutto ancor di più dopo una stagione così esaltante come quella appena conclusa con la storica qualificazione ai playoff di serie D“.

Un risultato straordinario raggiunto grazie al lavoro ed alla dedizione di un gruppo di giocatori di grandi qualità ma soprattutto uomini di valore immenso che hanno onorato la maglia in ogni istante“.

“Il Sant’Agata ha provato a migliorarsi passo dopo passo”

La società sottolinea l’ottimo lavoro di tutto lo staff, che si è impegnato fino all’ultima partita: “Un traguardo costruito da una società che ha provato a migliorarsi passo dopo passo ogni giorno affidandosi ad uno staff tecnico che ha dimostrato quotidianamente dentro e fuori il campo tutto il proprio spessore tecnico e personale“.

Infine, un ringraziamento a chi ha guidato la squadra: “E’ stato un vero onore avere avuto con noi un professionista come l’allenatore Domenico Giampà col quale si conclude una fantastica avventura insieme iniziata poco più di 16 mesi fa“.

Sant'Agata
Fonte foto: Sant’Agata

Sin dal primo giorno ha saputo portare competenza ed entusiasmo nell’ambiente bianco azzurro, svolgendo un lavoro importante nella crescita di tanti calciatori e centrando dapprima la fondamentale e per nulla scontata salvezza nella stagione passata e quindi l’incredibile cavalcata di quest’anno conclusasi ai playoff“.