26 Maggio 2022

Brindisi, ufficiale il dg Pierluigi Valentini

L'ex Taranto e Lecce entra nella dirigenza dei pugliesi

Dopo la salvezza raggiunta nel girone H di Serie D, il Brindisi inizia a programmare la prossima stagione con l’obiettivo di disputare un campionato al vertice. Infatti, è ufficiale l’arrivo di Pierluigi Valentini nel ruolo di direttore generale. Contratto di due anni per l’ex Taranto che, fortemente voluto dalla società, entra nella dirigenza biancoblù. Questa è la prima risposta del presidente Arigliano, dopo l’addio di Nicola Dionisio.

Il profilo di Pierluigi Valentini

Pierluigi Valentini ha, sempre nel ruolo di direttore generale, tanti trascorsi soprattutto nel campionato di Serie C. Numerose le esperienze in piazze importanti del calcio italiano come Taranto e Virtus Francavilla. Valentini, inoltre, è stato direttore commerciale al Lecce nella stagione della promozione in Serie B.

Con il suo ingresso nella dirigenza pugliese, i biancoblù si candidano come una delle possibili squadre di vertice del prossimo girone H di Serie D.

Il cammino del Brindisi e la prossima stagione

Il Brindisi ha terminato la sua stagione al 10^ posto nel girone H con 49 punti raccolti in 38 gare disputate. Un cammino sorprendente, se si pensa all’inizio difficile della squadra pugliese in campionato. Infatti, i biancoblù avevano chiuso il girone di andata in piena zona retrocessione. Grande merito all’allenatore Nello Di Costanzo, capace di trasmettere la giusta tranquillità al gruppo nei momenti chiave della stagione.

Ora la società vuole ambire ad altri palcoscenici e disputare un campionato da protagonista, e non a caso l’arrivo di Valentini rappresenta le intenzioni del presidente Arigliano, che risponde subito all’addio di Nicola Dionisio in direzione Taranto.