1 Settembre 2022

Sanremese, Masu: “Non vincere sarebbe un fallimento”

Le ambizioni, il nuovo allenatore e la fiducia del comune: "Non ci nascondiamo, siamo una delle pretedenti"

La stagione è appena cominciata, il campionato è quasi al via e la Sanremese di Alessandro Masu è pronta ad essere una delle protagoniste. Anzi, la protagonista principale del suo girone. Come confermato dal presidente Masu, intervistato ai microfoni di Settimana Sport, l’obbiettivo quest’anno è uno soltanto: “Senza giri di parole dico che dobbiamo vincere il campionato, altrimenti è un fallimento“.

Sanremese, Alessandro Masu: “Non ci nascondiamo, tra le pretendenti ci siamo noi”

Quest’anno nel girone A non ci sarà il Novara, ma Masu sa bene che non sarà un campionato facile: “Il Legnano è una delle favorite, poi penso al Chieri che ha acquistato Alfiero e al Casale che ha fatto una super squadra“. Altre avversarie toste potrebbero anche essere il Derthona o il Bra, che recentemente ha eliminato i liguri dalla Coppa Italia. Il presidente Masu, però, lascia da parte ogni tipo di scaramanzia: “Non ci nascondiamo, noi siamo una delle pretendenti al titolo“.

La scelta di mister Giannini

Dopo un anno e mezzo, il rapporto con l’ormai ex allenatore Matteo Andreotti è finito. Bilancio positivo alla fine dei conti. Nella passata stagione, con la Sanremese che ha chiuso il girone seconda, perdendo solo in finale play-off. Ora tocca a Gabriele Giannini: “La scelta di mister Giannini è avvenuta perché ho avuto modo di conoscerlo standogli a stretto contatto per un anno intero, a livello umano e di rapporto coi giocatori penso possa darci qualcosa in più“. I giocatori chiedevano qualcuno che trasmettesse loro più tranquillità nei momenti cruciali: “Abbiamo 16 under in rosa, e saper lavorare con i giovani non è da tutti. Giannini lo sa fare“.

La fiducia dell’amministrazione

La soddisfazione più grande è aver convinto l’amministrazione comunale che siamo una società seria con ambizioni, competenza, qualità e professionalità“. Recentemente, grazie al benestare del Comune, la Sanremese ha potuto ristruttura la tribuna: “Insieme abbiamo progetti importanti, quali il rifacimento totale dell’impianto di Pian di Poma, con campi di allenamento, convitto, ristorante, palestra“: