17 Novembre 2022

Sanremese, finisce 8-1 l’amichevole di lusso con il Genoa

Test della Sanremese contro il Grifone di Blessin

Test di assoluto livello per la Sanremese contro il Genoa, club di Serie B e società storica del calcio italiano. Nonostante gli otto gol del Grifone, la squadra di Giannini ha messo a segno una rete con Gagliardi.

La sintesi del match

Le due categorie di differenza si fanno sentire fin dai primi minuti. Dopo 15 giri di lancette, il difensore Bani segna una doppietta, prima sugli sviluppi di un corner poi da fuori area. Tra il 22′ ed il 26′ mette a referto due reti anche il turco-tedesco Yalcin, con al 23′ il gol di Portanova. Al 30′ prima occasione della Sanremese, mentre al 42esimo arriva l’unico gol dei biancazzurri firmato da Gagliardi. La prima frazione finisce sul 5-1.

girone A
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Nella ripresa Blessin manda in campo un organico completamente rivoluzionato, che impiega meno di 15 minuti a trovare il 6-1 con Aramu. La Sanremese si fa vedere in qualche occasione, ma al 75′ Albert regala un bel pallone a Yalcin per il 7-1. Tre minuti giù tardi arriva il definitivo 8-1 di Yeboah.

La Sanremese in campionato

I liguri sono inseriti nel girone A di Serie D, come la scorsa stagione. Come nella scorsa stagione, i ragazzi di Giannini sono secondi in classifica, questa volta non dietro al Novara ma al Sestri Levante, che ha 6 punti di vantaggio sulla Sanremese.

Sanremese
Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Per i biancazzurri sono 28 i punti nel tabellone, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, contro il Pont Donnaz. Situazione quindi abbastanza rosea, ma occhio alle inseguitrici Vado, Ligorna, Bra e Gozzano, con i primi a 25 punti e le altre appaiate a 22.

A cura di Edoardo Discacciati