29 Gennaio 2024

Sancataldese, esonerato Sclafani: il comunicato

La Sancataldese ha esonerato Accursio Sclafani. La decisione, di sollevare dall'incarico l'allenatore, arriva dopo la sconfitta rimediata ieri contro il Licata

sclafani sancataldese

La Sancataldese ha esonerato Accursio Sclafani. La decisione, di sollevare l’allenatore dall’incarico, arriva dopo la sconfitta rimediata contro il Licata. Oggi la squadra occupa il dodicesimo posto del girone I di Serie D con 24 punti.

La Cagnina: “Contro il Licata una partita indecorosa”

Una partita, quella contro il Licata, che il presidente Ivano La Cagnina ha definito indecorosa. Tanta la delusione da parte del numero uno della Sancataldese e dei tifosi del club: “Oggi doveva parlare il campo. Abbiamo fatto una partita indecorosa, non nel rispetto dei 120 tifosi encomiabili che sono venuti fin qui. Abbiamo visto una bella giornata di sport”.

Sancataldese

Faccio i complimenti al Presidente Massimino e a tutta la società del Licata per come ci hanno accolti, siamo stati accolti benissimo. Tornando alla partita, c’è molta delusione. Bisognava tirar fuori il carattere. Questo è un derby, negli ultimi anni non abbiamo mai vinto contro il Licata e dovevamo dare qualcosa in più. Siamo in una posizione delicata, oggi non si doveva perdere, o comunque perderla ma in altro modo”. A seguire ecco i momenti di riflessione e la decisione di esonerare Sclafani: “Faremo una riflessione interna, non si può fare una prestazione del genere contro una squadra contro il Licata”.

Sancataldetese, il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dalla Sancataldese: “Comunicato Ufficiale Sancataldese Calcio. La Sancataldese Calcio comunica di aver sollevato Accursio Sclafani dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra”.

Consolata

Al tecnico vanno i ringraziamenti per la serietà mostrata, e gli auguri migliori per il proseguo della carriera”.