16 Gennaio 2023

San Luca-Catania 1-3 | GOL E HIGHLIGHTS

I gol e gli highlights completi di San Luca-Catania. Quindicesima vittoria stagionale per i ragazzi di Ferraro

San Luca Catania highlights

San Luca-Catania, gli highlights della gara Il San Luca non ferma la corsa del Catania. La squadra di Giovanni Ferraro ha vinto per 1-3 la sfida della diciannovesima giornata del girone I di Serie D. Lodi e compagni stanno nuovi record a livello europeo, con i 48 punti in 19 partite di campionato e il +12 rispetto al Lamezia Terme secondo.

La gara, che si è giocata al “Macrì” di Locri per via dell’indisponibilità del “Corrado Alvaro” di San Luca, è stata decisa dalle reti di Russotto, Vitale e De Luca, con in mezzo il momentaneo 1-1 siglato da Fiumara

San Luca Catania highlights

Gli Highlights di San Luca-Catania – VIDEO

Gli ospiti partono subito con il piede giusto e trovano il vantaggio dopo due minuti. Chiarella dalla destra mette in mezzo per Russotto che, lasciato solo dai difensori locali, segna la rete dello 0-1. Passano 5 minuti ed ecco il pari dei calabresi. Dai 25 metri sulla sinistra Fiumara si inventa il tiro della domenica che sorprende Bethers e firma l’1-1 giallorosso.

Il San Luca inizia a prendere coraggio e a imbastire buone trame, ma gli etnei tornano di nuovo in vantaggio. Siamo al 19′ quando Russotto verticalizza per Vitale, che si gira, si libera del difensore con una finta e infila la palla in rete sul primo palo. I calabresi, comunque, nonostante le vicissitudini legate all’esonero dell’allenatore Ciccio Cozza, se la giocano a viso aperto, ma il Catania gestisce senza troppi patemi i tentativi dei padroni di casa. Il primo tempo finisce 1-2.

San Luca Catania highlights

Nella ripresa i rossazzurri creano tanto, ma segnano solamente allo scadere. Il portiere Antonino, infatti, salva più volte la sua porta dai tentativi di Sarao, Rizzo e Vitale. C’è anche il San Luca, che non riesce a concretizzare due grandi occasioni con Ale e Yarkolev. Fino al 88′: il subentrato De Luca viene servito in contropiede e, a tu per tu con Antonino, segna l’1-3 che chiude il match.

Il Catania continua così la sua corsa verso la Serie C, trascinato da una tifoseria da categoria superiore. Di seguito, ecco i gol e gli highlights completi di San Luca-Catania 1-3.