16 Gennaio 2023

La Paganese non si ferma più, ottava vittoria consecutiva

La Paganese batte l'Arzachena con un goal di De Felice e porta ad otto la striscia di vittorie consecutive.

La Paganese continua a vincere. Con la vittoria in Sardegna contro l’Arzachena, sono salite ad 8 le vittorie consecutive nel girone G. Nessuna squadra in Italia come gli azzurrostellati se consideriamo solo i match di campionato. In Serie D le si avvicina solo la Giana Erminio con una striscia aperta di 7 successi consecutivi nel girone D.

Una vittoria importantissima quella di Arzachena per i ragazzi di Giampà. La Paganese batte i sardi per 1-0 con il nono centro stagionale di De Felice. Grazie a questo successo, i campani sono da soli in testa alla classifica con 40 punti. Staccato di sole tre lunghezze c’è il Sorrento che deve recuperare una partita.

Paganese
Paganese Calcio 1926

La stagione della Paganese

La corsa alla Serie C della Paganese sembra inarrestabile. Con 8 vittorie consecutive, infatti, la squadra della città di Pagani è in vetta al suo girone seguita a ruota dal Sorrento, squadra contro la quale molto probabilmente si lotterà la vittoria del campionato fino alla fine. La formazione campana è l’unica del girone ad aver perso una sola partita in stagione, il 9 ottobre scorso in casa contro la Palmese. Da lì in poi, gli azzurrostellati hanno inanellato una serie, ancora aperta, di 13 risultati utili consecutivi. Di questi solo 4 sono pareggi. Per il resto 9 vittorie, di cui 8 consecutive.

paganese
fonte foto: profilo facebook Paganese 1926

Dopo il pareggio di Nola del 13 novembre. la squadra di Giampà non si è più fermata. In queste 8 partite la Paganese ha subito solo un goal contro la Sarrabus Ogliastra. Andando così a confermare la classifica dei goal subiti, che la vede prima insieme alla Vis Artena con soli 14 goal al passivo. Le reti fatte nell’ultimo periodo di sole vittorie sono invece 12. Domenica al “Marcello Torre” arriva la Casertana e vedremo sa striscia di vittorie salirà a 9 oppure si fermerà.

Gli uomini chiave degli azzurrostellati

fonte foto: profilo facebook Paganese 1926

La marcia trionfale della Paganese passa dalle giocate di alcuni giocatori chiave. Su tutti ovviamente Francesco De Felice. Il numero 11 degli azzurrostellati con i suoi goal sta trascinando la Paganese. De Felice infatti è terzo nella classifica marcatori del girone G con 9 reti all’attivo. Non a caso il bomber di Giampà ha firmato anche l’ultima vittoria contro l’Arzachena. Non solo De Felice, la Paganese può contare su tanti grandi giocatori da Maggio a Iuliano, passando ovviamente per capitan D’Agostino. Il numero 10 della Paganese è il giocatore che accende la luce. Come dimostrano anche i numeri. Per lui 12 assist e 7 goal in stagione.

A cura di Samuele Fontanelli