15 Gennaio 2023

Il San Luca annuncia l’esonero ma non lo notifica, Cozza: “Mi presenterò a dirigere la squadra”

La comunicazione dell'allenatore arrivata tramite i suoi canali social

san luca cozza

Non ha precedenti quello che sta succedendo in questo momento al San Luca. Lo scorso 13 gennaio, il club calabrese, tramite i propri canali social, aveva annunciato l’esonero dell’allenatore Francesco Cozza. Una decisione presa in virtù della sconfitta con la Vibonese e della terz’ultima posizione occupata in classifica. Al suo posto la società aveva anche già promosso il vice-allenatore Pasqualino Canonico. Ma, pochi minuti fa, lo stesso allenatore ex Reggina ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna notifica ufficiale riguardante l’esonero e che, per questo motivo, si presenterà regolarmente allo stadio per dirigere la gara interna con il Catania. Infatti, dice l’allenatore nel comunicato: ” Salvo ricevere immediata comunicazione, essendo ancora l’allenatore in carica mi presenterò a testa alta a dirigere la squadra”.

Tuttavia, a pochi minuti dall’inizio della gara tra San Luca e Catania, in programma alle 14.30, è Pasqualino Canonico a essere presente in panchina.

San Luca, il comunicato di Francesco Cozza: “Non ho ricevuto alcuna comunicazione”

Ad annunciare l’inattesa decisione lo stesso calciatore ex Reggina e Milan con un comunicato affidato ai propri canali social.

Per correttezza nei confronti di chi mi segue e mi stima- commenta l’allenatore- e soprattutto nei confronti dei tifosi del San Luca che mi hanno sempre manifestato il loro supporto, tengo a precisare che ad oggi, nonostante abbia anche sollecitato per via formale la notifica del provvedimento, non ho ricevuto da parte della società ASD San Luca 1961 alcuna comunicazione ufficiale dell’esonero da loro proclamato esclusivamente sulla pagina Fb“.

San Luca Cozza

Cozza prosegue annunciando pertanto che intende presentarsi regolarmente all’appuntamento di oggi contro il Catania. Questo, nonostante che la società calabrese abbia già promosso il suo vice-allenatore Canonico. “Pertanto, salvo ricevere immediata comunicazione, essendo ancora l’allenatore in carica, anche al fine di evitare strumentali contestazioni a mio carico, mi presenterò A TESTA ALTA sul campo di Locri, a dirigere la squadra”.