16 Gennaio 2023

Catania da record: nessuno come gli etnei sulla seconda in classifica

È il Catania la squadra in testa a questa speciale classifica: il club rossazzurro sta ammazzando il girone I di Serie D

È un Catania stratosferico quello che stiamo ammirando nel campionato di Serie D, il club rossazzurro sta “ammazzando” il girone I: lo dicono i punti in classifica e il distacco con l’attuale seconda in graduatoria. 51 punti in 20 giornate, il Locri secondo ne ha collezionati 37 finora.

Catania

È un Catania da record e che, attualmente, nelle top 5 leghe europee considerando le divisioni dalla prima alla quarta di ognuno dei Paesi in esame, è la squadra che in assoluto ha più vantaggio sulla diretta concorrente. Sono in tutto 12 le squadre diverse che hanno almeno 7 punti di differenza sulla seconda in classifica nel proprio campionato. Tra queste il Napoli in Serie A e in proiezione l’Arsenal in Premier League (che deve recuperare due partite). Ma, su tutte, in questa classifica svetta proprio la squadra guidata dall’allenatore Giovanni Ferraro e dal suo staff.

Giovanni Ferraro Catania

Catania da record: sono 4 le squadre di Serie D in classifica

Rossazzurri meglio di chiunque altro, ma c’è tanta Serie D nella graduatoria che stiamo per analizzare. Infatti, su 12 squadre in testa al proprio campionato con almeno 7 punti di distacco dalla seconda, ben 4 vengono proprio dai gironi della Lega Nazionale Dilettanti. Di seguito, la graduatoria completa.

Lista aggiornata al: 22 gennaio 2023

  1. CATANIA (SERIE D) +14
  2. Napoli (Serie A) +12 [in attesa di Lazio-Milan]
  3. Antequera (Segunda RFEF Group 4) +10
  4. Le Havre (Ligue 2) +9
  5. GIANA ERMINIO (SERIE D) +9
  6. PINETO (SERIE D) +9
  7. Catanzaro (Serie C) + 8
  8. Munster (Regionalliga Ovest) +8
  9. Reggiana (Serie C) +7
  10. Elversberg (3. Liga) +7
  11. LUMEZZANE (SERIE D) +7
  12. Ulm (Regionalliga Sudwest) +7