15 Gennaio 2023

Terza vittoria consecutiva e tabù trasferta sfatato: il Catania continua a volare

Altri tre punti per i rossazzurri di Ferraro che hanno battuto il San Luca per 3-1

San Luca Catania highlights

Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria e con la Serie C alle porte. Il Catania di Giovanni Ferraro vince anche la seconda partita del girone di ritorno del girone I di Serie D, battuto il San Luca per 3-1. Tre reti e tre punti pesanti che fanno morale e classifica. Mantenuto il +12 sul Lamezia Terme, grazie a un successo importante. Infatti, l’ultima vittoria esterna degli etnei risaliva allo scorso 23 ottobre contro il Paternò per 4-0. 

Vittoria in trasferta per il Catania di Ferraro: battuto 3-1 il San Luca

Tabù trasferta superato per il Catania di Giovanni Ferraro. Rossazzurri che vincono al Magrì di Locri (RC) per 3-1 contro un buon San Luca. Vittoria difficile, sofferta ma meritata per gli etnei che nonostante le assenze di giocatori importanti come Jefferson e Sarno sono riusciti a portare a casa tre punti importantissimi. Un successo che rompe un momento negativo per le gare fuori casa: il Catania non vinceva lontano dal Massimino dal 23 ottobre scorso contro il Paternò. Il destino ha voluto che l’ultimo gol dell’ultima vittoria fuori casa lo ha segnato Andrea Russotto, lo stesso marcatore che ha sbloccato la gara contro i calabresi al 2′.

Il ritorno al gol di Vitale e l’esultanza di Pelligra da Melbourne

Tre gol e tre punti importantissimi per il Catania di Giovanni Ferraro. Un successo sofferto ma meritato ampiamente e che ha dato molti segnali positivi. In primis la continuità di Andrea Russotto, secondo gol consecutivo dopo quello contro il Ragusa. Ma la nota più importante è il ritorno alla rete di Mattia Vitale, che ha segnato al 19′ la sua quarta marcatura stagione. Non è passata inosservata l’esultanza quasi liberatoria del numero 24 etneo, dopo un momento non semplice durante la pausa natalizia.

Grande esultanza anche per Ross Pelligra che direttamente da Melbourne ha visto la gara dei rossazzurri. L’italo-australiano è stato di recente a Catania in occasione della sfida interna contro il Ragusa. Anche lontano migliaia di kilometri, il presidente etneo non fa mancare il suo supporto e calore per una squadra che non smette più di volare. Al momento sono 12 i punti di vantaggio sul Lamezia Terme e la Lega Pro è sempre più realtà per i rossazzurri. 

A cura di Federico Rosa