15 Gennaio 2023

Barletta, Farina: “Abbiamo dominato la gara in 10”

Le parole di Francesco Farina

Barletta Farina

Molfetta-Barletta termina 1-1 dopo una partita lottata fino alla fine. Al termine del match, Francesco Farina – allenatore del Barletta – si è detto soddisfatto dei suoi ragazzi, che hanno giocato fino alla fine per poter portare a casa una vittoria. L’allenatore biancorosso però ha parlato però anche dei problemi arbitrali.

Barletta, Farina: “Abbiamo fatto di tutto per vincerla”

Il Barletta perde dunque due punti importanti in classifica. Nonostante il pareggio con il Molfetta però Francesco Farina, allenatore biancorosso, si dichiara soddisfatto della sua squadra: “La squadra ha avuto un grandissimo carattere e abbiamo dominato la gara in 10. Hanno totalmente rinunciato a giocare a calcio nonostante fossero un uomo in più e hanno preso solo il palo. Abbiamo fatto di tutto per vincerla, sono due punti persi“- continua – “Ci troviamo per combinazione in questa classifica e ricordo a tutti che 7/11 sono dello scorso anno in Eccellenza. Ce la giocheremo fino alla fine e vorremmo farlo alla pari. La squadra mi è piaciuta, forse avremmo potuto fare meglio“.

Barletta-Molfetta

Nel primo tempo il Barletta si è ritrovato però in 10 per il rosso a Maccioni: “Pare che Maccioni abbia avuto una reazione esagerata a palla lontana e sia stato espulso. Il ragazzo verrà multato”. Rosso diretto infatti per il classe 2004 per un fallo pericoloso su Lobjanidze.

calciomercato Serie D

L’allenatore parla anche del subentrato Scaringella: “Difficile entrare in partita a pochi minuti dalla fine. Volevo togliere addirittura un centrale per metterlo, però dopo il palo ci ho ripensato“.

Il tema dell’arbitraggio

Farina però non è contento di come sia stata condotta la gara a livello arbitrale. L’allenatore biancorosso prende una posizione netta: “Non voglio parlare dell’arbitro, ma questo è lo stesso di Cavese-Altamura. Tantissimi gialli non dati agli avversari, atteggiamento sbagliato il suo e non lo avrei mai fatto arbitrare di nuovo nel girone H“.

Le parole di Farina in vista della sfida contro la Cavese

Farina pensa però al prossimo avversario del Barletta. Il “Puttilli” la prossima domenica ospiterà infatti la capolista Cavese, che arriva dal pareggio odierno con l’Afragolese.

Barletta-Molfetta

L’allenatore biancorosso ha speso infine due parole in vista del match: “Con la Cavese non sarà una partita come le altre. L’anno scorso hanno perso il campionato per un punto, quest’anno sono primi. Sicuramente le richieste saranno tantissime dei tifosi ed è un peccato non vedere tutto l’impianto funzionale. Noi giocheremo sempre per vincere, sono le altre però che avranno la pressione di vincere“.