2 Gennaio 2023

Sambenedettese, sette giorni alla ripresa: come stanno i rossoblu?

Prevista per domani, martedì 3 gennaio, la ripresa degli allenamenti

Le vacanze natalizie sono giunte al termine. Adesso ci siamo: sette giorni e riparte la Serie D. Tra le squadre intenzionate, o forse obbligate, a disputare un girone di ritorno importante c’è la Sambenedettese. I rossoblu infatti, come sottolineato a più riprese da Sante Alfonsi, hanno disputato fino ad ora un campionato ben al di sotto della aspettative. A pochi giorni dalla gara contro il Montegiorgio andiamo a vedere com’è l’umore della squadra, la situazione mercato e il momento degli infortunati.

Sambenedettese

Sambenedettese: tra mercato, infermeria e questione stipendi

Ripartire. E’ questo il verbo che campeggia in casa Sambenedettese. Cardella e compagni, proprio come lo scorso anno, sono chiamati a dover disputare un super girone di ritorno. Domani, martedì 3 gennaio, è prevista la ripresa degli allenamenti: da monitorare le situazioni di Lulli e Matuhe, con il primo che non vede il campo da oltre un mese. Per il classe ’04, di proprietà del Palermo, i tempi potrebbero essere invece più brevi.

Sambenedettese

Il mercato invernale, che ha visto tra le altre l’arrivo di Giuseppe Torromino, ha portato a San Benedetto Favo, Karkalis, Luzzetti e proprio l’ex Lecce. Tra le uscite invece, hanno salutato le Marche Acunzo, Bianchino, Emili, Lachir e Luccarini. Il 6 novembre scorso, la società rossoblu ha anche annunciato il rinnovo del terzino destro Lorenzo Alboni, classe ’01 infortunatosi la passata stagione al legamento crociato. Attualmente, con il mercato chiuso, non sarebbe comunque da escludere l’approdo di eventuali giocatori under.

Sambenedettese

Infermeria e mercato a a parte, sarebbe tornata a rimbombare anche la voce ‘stipendi’: al termine della sfida con l’Avezzano, disputata lo scorso 21 dicembre, l’allenatore Sante Alfonsi ha voluto far chiarezza dichiarando che “Il Presidente ci ha assicurato che ci farà passare un bel Natale”. Il ritorno in campo è previsto per domenica 8 gennaio, quando la Sambenedettese affronterà il Montegiorgio al Riviera delle Palme. L’andata, conclusasi sul punteggio di 3-1 per gli uomini di Alfonsi, vide Cardella e Proia grandi protagonisti.

A cura di Davide Balestra