2 Gennaio 2023

Paternò, Strianese: “In arrivo un attaccante e un difensore, dobbiamo essere uniti”

Il direttore sportivo: "Il campionato è ancora lungo"

Strianese Acireale

Dopo una prima parte di stagione molto complicata, il 2023 sarà un anno importante in casa Paternò. Penultimo posto in classifica con solo 14 punti ed una situazione che pare tutt’altro che rosea. Proprio a questo proposito è intervenuto il direttore sportivo del club, Vittorio Strianese. Che, nella conferenza stampa di inizio anno ha voluto fare il punto della situazione.

Paternò, Strianese: “Situazione difficile ma non complicata”

“Iniziamo questo nuovo anno con l’idea di acquisire quella mentalità giusta per tritarci fuori da questa situazione. – al momento, Diakhate e compagni occupano il penultimo posto del girone I di Serie D Siamo in una situazione difficile ma non complicata. Le squadre sono tutte lì, nel giro di due, tre o quattro punti. Credo che con qualche vittoria possiamo tirarci fuori e respirare un’aria diversa. Il campionato è ancora lungo, abbiamo a disposizione tutto il girone di ritorno”.

Paternò

“Dobbiamo essere uniti, l’unione fa la forza”

Troppe le difficoltà di questo inizio di stagione. Anche dopo il cambio di panchina le cose non sembrano essere andate per il meglio. Anche per questo, già dalla prossima gara contro il Real Aversa, al Paternò di Strianese serve un sostanziale cambio di rotta. “Questo è un gruppo nuovo dove c’è entusiasmo, i ragazzi lavorano senza sosta. – dichiara Strianese –  La squadra è bene assortita, ha bisogno di qualcosa ma ci muoveremo”.

Infatti, lo stesso direttore sportivo, che pochi giorni fa aveva portato a termine la firma dell’ex Fiorentina Diakitè, ammette: “A giorni arriverà un attaccante, un altro difensore centrale ed andremo a completare un po’ i reparti dove questa squadra aveva bisogno. Dobbiamo essere tutti uniti: società, tifosi e amministrazione. L’unione fa la forza”.

 “C’è da fare un applauso ai ragazzi che hanno preceduto Mazzamuto e il sottoscritto, hanno preso una situazione difficile e l’hanno portata avanti. Vogliamo salvarci a tutti i costi, abbiamo fatto interventi mirati che sicuramente ci daranno soddisfazione, ne sono sicuro”.