2 Giugno 2022

Sambenedettese, Renzi sul ripescaggio: “Faremo di tutto per giocare in Serie C”

Il presidente della Sambenedettese Renzi si è esposto sul ripescaggio: "Aspettiamo con fiducia, abbiamo dimostrato la nostra forza"

Trastevere-sambenedettese

La Sambenedettese tiene le porte aperte al ripescaggio in Serie C. Secondo quanto riportato da “Tutto Samb”, il presidente Roberto Renzi starebbe spingendo per il ritorno immediato tra i professionisti.

Il presidente Roberto Renzi (fonte foto: pagina Facebook Sambenedettese)

I rossoblù hanno vinto i play-off del girone F di Serie D, battendo prima il Tolentino per 0-1 e poi in finale il Trastevere per 1-2. Nella graduatoria dei ripescaggi, però, la Samb è all’ottavo posto sulle otto squadre vincenti degli spareggi. Diventerà nona con la vincente del girone G, perché le quattro contendenti hanno tutte un punteggio maggiore rispetto ai marchigiani.

Nonostante ciò, il presidente Roberto Renzi non perde le speranze. “Ho letto – ha detto a margine della festa per la vittoria dei play-off – tabelle e dati statistici per i ripescaggi in Serie C. Certe cose, però, vengono decise esclusivamente dagli organi federali. Aspettiamo con fiducia, chiaramente il sogno di tutti è quello di giocare in Serie C nella prossima stagione e faremo di tutto per coronarlo. Abbiamo dimostrato di essere la seconda forza del campionato, vincendo i play-off in un girone difficile”.

Per ritrovare l’ultima volta in cui la Sambenedettese ha ottenuto il ripescaggio o l’ammissione in una categoria superiore bisogna risalire alla stagione 1937-1938, quando ottenne la Serie C per l’allargamento del campionato. 

A cura di Giacomo Grasselli