2 Giugno 2022

La Casertana potrebbe presentare domanda di ripescaggio

Il presidente Giuseppe D'Agostino ha ammesso la volontà della Casertana per il ripescaggio: "La volontà c'è se ci sono le condizioni"

Casertana

La Casertana starebbe pensando di fare domanda di ripescaggio. Secondo un’indiscrezione raccolta da SerieD24, la società campana, infatti, vorrebbe giocare in Serie C nella prossima stagione 2022-2023, per precisa volontà del presidente Giuseppe D’Agostino

Foto: Casertana Fc

Il 2021-2022 della Casertana

Per i rossoblù non è stata una stagione esaltante, terminata al settimo posto del girone H di Serie D con 55 punti, tre in meno della Nocerina quinta e ai play-off, con 15 vittorie, 10 pareggi e ben 13 sconfitte. Il miglior marcatore della squadra è stato Ciro Favetta con i suoi 18 gol, secondo solo a Malcore nella classifica cannonieri del girone H.

La riorganizzazione societaria 

La prestazione negativa di questa stagione ha obbligato la proprietà a rivedere i ruoli all’interno della società. A farne le spese è stato il direttore sportivo Guglielmo Accardi, che ha terminato il rapporto di collaborazione dopo appena un anno. “Quando i risultati ottenuti – ha detto – non sono quelli auspicati, è giusto assumersi le proprie responsabilità e accettare le decisioni della società. Ringrazio la famiglia D’Agostino per la fiducia concessami e auguro alla Casertana di rivivere presto le emozioni che merita”. 

La società è ora al lavoro per trovare un nuovo direttore sportivo, che, insieme alla proprietà, deciderà il nome del prossimo allenatore e la composizione della rosa per la prossima stagione, a seconda della categoria che si disputerà.

Foto: Casertana Fc

L’ipotesi ripescaggio

In un’intervista a “Il Mattino”, inoltre, il presidente D’Agostino aveva ammesso l’interesse per un eventuale ripescaggio. “La volontà c’è sempre – ha detto – se ci dovessero essere le condizioni. Soprattutto perché bisogna vedere se ci saranno società che non avranno i requisiti per iscriversi al prossimo campionato”. La situazione, per ammissione dello stesso patron, non è chiara, ma la Casertana non vuole farsi trovare con le mani in mano e resterà alla finestra, in attesa di ulteriori sviluppi. 

A cura di Giacomo Grasselli