29 Maggio 2022

Play-Off Serie D, vittorie per Sambenedettese e Varese. Vince anche la Cavese

Sorridono Cavese e Samb. Sconfitta nel finale per la Sanremese

Dopo aver concluso da qualche settimana la “regular season“, il campionato di Serie D entra nel vivo per quanto riguarda i play-off.

La Sanremese, dopo aver pareggiato 0-0 contro il Bra, ha perso nel finale contro il Città di Varese per mano di un gol di Minaj all’87’. Pokerissimo Casatese che, dopo la vittoria per 2-0 contro il Brusaporto, ha stravinto per 4-1 sul campo del Legnano. Secco 0-3 già dopo i primi 45′ minuti con i gol di Pirola, Pontiggia e Sala. Nella ripresa, Quaggio riapre l’incontro al 67′, ma poco più tardi Comberiati chiude l’incontro al 75′.

Altra vittoria esterna della Sambenedettese che, dopo l’1-0 sul campo del Tolentino, ha vinto per 2-1 in trasferta contro il Trastevere. L’incontro si decide tutto nella prima frazione di gioco: Fall stappa la gara al 21′, poi il pareggio di Crescenzo al 30′. Quattro minuti più tardi, al 34′, arriva il gol di Angiulli.

Sorride anche il Francavilla che batte 1-0 il Bitonto, complice uno sfortunato autogol di un calciatore del Bitonto. I padroni di casa, prima di questo incontro, avevo superato l’ostacolo Nocerina imponendosi tra le proprie mure amiche col risultato di 2-1.

Union Clodiense-Adriese, invece, si è risolta ai supplementari dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Calabrese al 101′ per i padroni di casa, poi Rosso al 113′ ha acciuffato il pareggio.

Nell’altra gara finita ai supplementari, la Cavese è riuscita ad imporsi con il risultato di 2-0 contro l’Acireale. Il protagonista della serata è Ciro Foggia, autore di una doppietta al 95′ e al minuto 109′. Un’altra vittoria per 2-0 per i campani dopo quella del turno precedente contro il Sant’Agata.

Sambenedettese

I risultati del pomeriggio

GIRONE A: Sanremese-Città di Varese 0-1

GIRONE B: Legnano-Casatese 1-4

GIRONE C: Union Clodiense-Adriese 1-1 dopo tempi supplementari

GIRONE F: Trastevere-Sambenedettese 1-2

GIRONE H: Francavilla-Bitonto 1-0

GIRONE I: Cavese-Acireale 2-0 dopo tempi supplementari