28 Maggio 2022

Sambenedettese, maxischermo per seguire la finale playoff con il Trastevere

Come la Roma per la Conference League i tifosi della Samb potranno seguire la finale playoff su un maxischermo

Trastevere-sambenedettese

A San Benedetto del Tronto c’è grande voglia di tornare il prima possibile tra i professionisti e lasciarsi alle spalle gli anni bui appena trascorsi. Così, la finale playoff contro il Trastevere rappresenta una grande opportunità per tornare a calcare palcoscenici più prestigiosi. L’attesa in città è molto alta e così, come fatto ad esempio dalla Roma per la finale di Conference League, la Sambenedettese ha annunciato l’installazione di un maxischermo.

L’impianto, come notificato dalla società marchigiana, sarà installato all’interno degli impianti sportivi “Nelson Mandela”. Dunque, non nella piazza centrale della città, come si era ipotizzato negli scorsi giorni. Il progetto è stato realizzato dall’amministrazione comunale in accordo con il l’Unione Rugby San Benedetto ed è destinato a tutti coloro che non potranno sostenere la squadra nella trasferta a Roma. I cancelli dell’impianto apriranno inoltre, alle ore 15:30 e l’ingresso sarà gratuito.

La partita si giocherà, dopo giorni di discussione, al Trastevere Stadium. Le due società si erano accordate per richiedere al Dipartimento Interregionale di giocare a San Benedetto del Tronto. Il Riviera delle Palme è, di fatti, sicuramente uno stadio più capiente rispetto a quello romano. Dato che, ai play-off, gli incassi si dividono in tre parti tra la società ospitante, quella ospitata e la federazione stessa i club ritenevano fosse questa la soluzione più indicata. La Lnd, però, ha rifiutato la proposta, confermando l’impianto romano come quello ospitante.

Nonostante ciò però, la comunità di San Benedetto avrà la possibilità di seguire i propri giocatori sui maxi schermi per poi, chissà, attenderli vittoriosi al ritorno.

Sambenedettese, maxischermo installato per seguire la finale playoff con il Trastevere

Il comunicato della Sambenedettese sul maxischermo

Di seguito riportiamo il comunicato con allegate tutte le indicazioni fornite dalla Sambenedettese circa il maxischermo.

“L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto e l’Unione Rugby San Benedetto comunicano che sarà possibile seguire la finale playoff Trastevere Calcio-Samb su maxi-schermo. Questo, sarà posizionato per l’occasione all’interno degli impianti sportivi “Nelson Mandela” (quartiere Agraria). Apertura dei cancelli ore 15.30, ingresso gratuito. Previste anche aree ristoro“.

Insomma si preannuncia una grande festa per tutta la comunità che da tempo aspettava di rivivere momenti del genere e che si augura di poter continuare a festeggiare anche dopo la partita.

A cura di Edoardo Gregori