28 Maggio 2022

Ciserano Bergamo, confermato Del Prato come allenatore

Ennesima conferma stagionale per l'allenatore bergamasco

Dopo le tante battaglie affrontate nel corso di questa stagione, in casa Ciserano Bergamo è tempo di sedersi al tavolo e di fare il punto della situazione e programmare il futuro. La società bergamasca ha già ufficializzato la prima “mossa”, ossia quella di confermare l’allenatore Ivan Del Prato anche per la prossima stagione.

Il comunicato della società

“Un matrimonio che s’ha nuovamente da fare – si legge nel comunicato -. La Virtus Ciserano Bergamo ufficializza la conferma dell’allenatore della Prima squadra Ivan Del Prato anche per la prossima stagione. Si tratterà del terzo campionato consecutivo alla guida del club bergamasco: dopo una salvezza tranquilla nel 2020-21, questa stagione si è conclusa da poco con l’accesso alla semifinale di Coppa Italia e con i play-off sfuggiti per poco”.

La conferma di Del Prato è stata fortemente voluta dal Presidente Ezio Morosini, insieme ai dirigenti Olivo e Chiara Foglieni, Roberto Marconi e Stefano Baffi.

Ciserano Bergamo

La stagione della Ciserano Bergamo

Quella della Ciserano Bergamo è stata quasi una stagione da incorniciare. Semifinale di Coppa Italia e una zona play-off sfiorata solamente per cinque punti visti i 63 ottenuti della Folgore Caratese quinta.

A pesare sono state sicuramente le ultime tre sconfitte consecutive, un rullino di marcia negativo che ha fatto sfumare definitivamente la disputa dei play-off. I bergamaschi hanno chiuso il proprio cammino all’ottavo posto con 58 punti, e uno score di 15 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte.

In Coppa Italia, invece, il sogno di arrivare in finale è stato infranto dalla Follonica Gavorrano, compagine vittoriosa per 2-1 grazie a una doppietta di Arduini.