7 Gennaio 2024

Sambenedettese, Lauro: “Abbiamo ritrovato le nostre certezze. Sui nuovi…”

Le dichiarazioni di Maurizio Lauro al termine della gara tra Sambenedettese e Sora

La Sambenedettese torna alla vittoria dopo due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro uscite stagionali. Il ritorno in campo nel nuovo anno, dei ragazzi guidati da Maurizio Lauro, è stato più che positivo con il trionfo per 4-1 sul Sora e una prestazione da incorniciare. I nuovi innesti si sono immediatamente mostrato utili alla causa rossoblù, rivitalizzando una Sambenedettese in crisi.

Sambenedettese

La Samb torna a vincere, Lauro: “Atteggiamento perfetto dei ragazzi”

L’allenatore dei rossoblù al termine della gara con il Sora, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita: “Ho apprezzato la prestazione della squadra, a partire dall’approccio alla gara e dall’atteggiamento per tutti i 90 minuti. Siamo ripartiti col piede giusto. I nuovi innesti? Ho spinto per farli giocare il più possibile sin da subito. Sono stati presi per migliorare la rosa, ma anche per riportare un po’ di spensieratezza e alleggerire la pressione sulla squadra”.

samb atletico ascolti lauro

Il tecnico della Samb ha continuato: “Avevamo chiesto ai ragazzi di essere più liberi mentalmente e di ritrovare le certezze che avevamo perso nell’ultimo periodo. Abbiamo ritrovato anche la qualità del nostro gioco, la squadra non ha avuto fretta di vincere subito, ed è riuscita a sbloccarla, chiuderla e gestirla”. Lauro si è poi soffermato sull’ottima gestione del match: I gol su palla inattiva? Bene segnare in tanti modi, ma indipendentemente da come sono arrivati i gol, mi è piaciuta la pazienza, che ci ha permesso di non sbilanciarci e di concedere poco e nulla”.

Sambenedettese, Lauro: “Contentissimo per il nostro portiere under. Sul mercato…”

Maurizio Lauro si è anche soffermato sull’importante prestazione del portiere classe 2007, Matteo Grillo, all’esordio con la maglia della Samb: La scelta del portiere under? Matteo si allena con noi da inizio anno e ci ha sempre dimostrato di poter far parte di questo gruppo. Oggi ha fatto bene e ce l’aspettavamo. L’età conta fino ad un certo punto. Se non diamo queste opportunità ai nostri ragazzi, allora non cresceranno mai”.

roma city samb diretta

L’allenatore ha poi dedicato qualche parola anche al calciomercato: Mercato? I nuovi si sono integrati benissimo. Francesco (Bontà ndr) ha bisogno di giocare per riprendere il ritmo partita. Ha disputato un tempo e lo ha fatto alla grande. Luca (Senigagliesi ndr) è molto forte per la categoria e oggi lo ha dimostrato con gol e assist. Altri acquisti? Era in arrivo Daniel Giampaolo, ma poi ha preso una decisione un po’ assurda che ci ha spiazzati visto che si trattava di un affare chiuso. Manca un ultimo tassello davanti, per avere un’ulteriore alternativa d’esperienza”.