26 Giugno 2022

Sambenedettese, Di Giovanni: “Renzi è sparito, per me il discorso è chiuso”

L'ex Presidente del Notaresco si è espresso in merito a un possibile ingresso in società

Poco meno di trenta giorni fa, la Sambenedettese archiviava la stagione 2021/22 con la vittoria dei playoff del girone F di Serie D. Ad oggi però, 26 giugno 2022, la Sambenedettese del Presidente Renzi pare stia affrontando una fase di Stand By. Una situazione particolare per la Sambenedettese che, nella giornata di ieri, riceve la risposta di Salvatore di Giovanni, ex Presidente del Notaresco e menzionato come uno dei più papabili ad entrare in società.

Sambenedettese, dal nodo allenatore fino al rifiuto di Di Giovanni

Luglio di avvicina sempre più e la Sambenedettese, oltre a non aver sistemato le situazioni contrattuali di diversi giocatori, non ha ancora diramato quello che sarà il nuovo allenatore. Il duo Visi Alfonsi verrà smontato, con il primo che tornerà ad occupare il ruolo di preparatore dei portieri.

Sambenedettese
Il presidente Roberto Renzi (fonte foto: pagina Facebook Sambenedettese)

Fase di Stand By che con ogni probabilità, è influenzata dalla situazione societaria. Negli scorsi giorni infatti, pare sia emersa la volontà del presidente Renzi di voler inserire in società nuovi volti, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti. Uno su tutti l’oramai ex patron del Notaresco Salvatore Di Giovanni. L’imprenditore abruzzese infatti, pare che (come riportato dal Corriere Adriatico) negli scorsi giorni abbia avuto un contatto con il Presidente rossoblù Renzi. Contatto che però, sembra non aver portato i frutti sperati.

“Renzi voleva fare una società con me e Brocco del Pineto”

Sempre ai microfoni del Corriere Adriatico infatti, Di Giovanni ha dichiarato che: “Purtroppo non ho più sentito Renzi e penso non si faccia più nulla. Era lui che mi doveva richiamare, ma non l’ha fatto. Per me il discorso è chiuso e mi sono liberato dell’opzione rappresentata dalla Samb. A questo punto sto prendendo un’altra decisione. Voleva fare una società più forte con me e Brocco del Pineto, ma quest’ultimo ha subito precisato di contribuire solo con sponsor e io dovevo valutare diverse situazioni (le quote in primis ndr). Ho aspettato 3 giorni, ma Renzi è sparito”.

DI Giovanni poi prosegue, andando prima a ipotizzare quelli che potrebbero essere le mosse del Presidente, per poi concedere un ringraziamento alla città, che a detta sua: “Ha mostrato affetto nei miei confronti quando si è sparsa la notizia di un mio avvicinamento alla Samb”.

Sambenedettese Di Giovanni
Salvatore Di Giovanni

“Forse Renzi sta lavorando su altri fronti, me lo auguro per i tifosi. Da parte mia non ci saranno ripensamenti, anche perché col passare dei giorni la situazione può diventare difficile. Ringrazio la città di San Benedetto che ha mostrato affetto nei miei confronti quando si è sparsa la notizia di un mio avvicinamento alla Samb, peccato per il finale della storia”.

A cura di Davide Balestra