16 Giugno 2022

Sambenedettese, Renzi: “Visi e Alfonsi splendide persone, sul settore giovanile…”

Le dichiarazioni di Renzi sulla stagione conclusa e su quella in arrivo.

samb rimborsi aic

Renzi, il presidente della Sambenedettese, raggiunto telefonicamente dalla società, fa il punto sulla stagione conclusa e la nuova che si sta avvicinando.

Renzi, Sambenedettese la stagione che verrà

I due argomenti del momento sono allenatore e direttore sportivo. Il presidente smentisce i possibili contatti con Mussi e Parlato. Afferma che i profili che sta valutando, con i quali nei prossimi giorni dovrebbe concludere, sono altri, non tra quelli riportati dai giornali. “Con Visi e Alfonsi si è creato un rapporto che va oltre quello professionale, sono due splendide persone e hanno fatto un percorso fantastico“, continua Renzi. Stefano Visi è pronto a coprire nuovamente l’incarico di preparatore dei portieri. Per Sante Alfonsi si vedrà dopo che si chiuderà con il ds. Nell’attesa della notizia per il possibile ripescaggio in C, continua la preparazione per la nuova stagione.

Sambenedettese, riconferme e nuovi arrivi

Per ora non si muove nulla sul mercato. Si aspetta la scelta di allenatore e direttore per capire meglio come procedere. Renzi afferma che ha le sue idee suoi nuovi calciatori ma che l’ultima parola spetta allo staff tecnico. Tutti i giocatori vorrebbero rimanere. Si sono trovati bene sia con la città sia con la società. Questo dato è molto apprezzato dal presidente che cerca di non far mancare nulla ai suoi ragazzi. Si sposta poi a parlare di stipendi, ribadendo che in Serie D ci sono rimborsi e non stipendi. L’unica scadenza prevista è il 30 giugno, data entro cui tutti i rimborsi devono essere sistemati.

Sambenedettese squadra

Settore giovanile, le novità e i complimenti di Renzi

Da mesi hanno visionato diversi giovani per tutte le categorie che vorrebbero andare a ricreare. A luglio iniziano gli stage. Si sta cercando di creare anche una sorta di quartier generale per le giovanili. Il presidente afferma che è già stato presentato un progetto a una struttura della zona. A inizio luglio si svolgeranno anche degli open day gratuiti per i bambini interessati alla scuola calcio. Renzi continua “abbiamo poi già diversi nomi per quanto riguarda i tecnici e il responsabile al quale daremo le direttive della società in merito agli obiettivi“. Questo sarà l’anno zero, ma c’è molta voglia di ripartire nel migliore dei modi. Infine il presidente si è congratulato con la juniores per l’ottimo risultato ottenuto.

Sambenedettese juniores