26 Giugno 2022

Catania, gli ultras delle Curve: “Ripartiamo dalla compattezza”

La nota degli ultras delle due Curve del Massimino, che hanno lanciato questo monito per la ripartenza del Catania sotto la gestione Pelligra

Catania Mascali

Si apre una nuova pagina di storia per Catania, con il nuovo club che sta per nascere. Nascerà sotto la gestione dell’italo-australiano Ross Pelligra, proprietario del suo Pelligra Group Pty Ltd, come deciso dal Comune di Catania nella giornata dl 24 giugno 2022 (QUI tutte le ultime sulla situazione del Catania).

Catania chi è ross pelligra

In città sembra essere tornata la speranza di veder il Catania tornare a fare grandi cose, seppur ricominciando dai dilettanti. Dopo il capitolo più brutto della storia rossazzurra, adesso i tifosi tornano a nutrire sogni e speranze di risalire verso la Serie A. Raggiungere di nuovo la massima serie è l’obiettivo, che di base è fissato per il 2026.

Catania, il comunicato congiunto degli ultras di Curva Nord e Curva Sud

Ripartiamo dalla compattezza“. Così parte una nota ufficiale pubblicata alla vigilia della conferenza stampa di presentazione del nuovo club dalle due Curve di tifosi del Catania. A simboleggiare come adesso serve unione di intenti fra tutte le parti, per far ripartire al massimo il calcio a Catania.

Catania

Questo il contenuto della nota: “Il popolo rossazzurro unito più che mai riparte dalla giornata dell’orgoglio rossazzurro. Ad organizzare l evento sono stati proprio i sostenitori etnei grazie anche agli sponsor e allo aiuto dell’ amministrazione comunale. Ripartiamo compatti, uniti sotto un unico striscione che sarà collocato nella parte inferiore della tribuna A. Invitiamo tutti a colorare il settore con sciarpe e bandiere lasciando a casa gli striscioni di appartenenza. Da troppo tempo ormai si parla solo di tribunali ,debiti e partite truccate ed è arrivato il momento di tornare a parlare di calcio, di mercato, di trasferte e di tutto quello che gira attorno al nostro mondo, ripartendo dai giovani; proprio a loro è dedicata questa giornata, con l augurio che possano crescere fieri ed orgogliosi delle proprie radici. Radici forti non temono tempeste… Tutti allo stadio“.

Le parole del neo presidente

Queste le parole di Ross Pelligra in merito alla “Giornata dell’orgoglio rossazzurro”, in programma lunedì 27 giugno alle ore 19.00 allo stadio Angelo Massimino: “Ringrazio per l’invito e confermo la mia presenza. Credo che sia doveroso presentarmi ai sostenitori e dedicare la giusta attenzione a questa manifestazione, voluta e organizzata da chi attende con sana speranza e pura passione il rilancio del calcio a Catania”.

Il presidente rossoazzurro prosegue:”Mi congratulo per la scelta dei temi dell’incontro, fondamentali: la compattezza ambientale, il legame tra le generazioni rossazzurre, la celebrazione del passato che si fa esperienza e propizia il futuro, il pensiero ai giovani e al calcio femminile. Il mio calendario di impegni è molto fitto, domani vivrò una giornata particolarmente intensa fino a tarda sera lavorando con il mio team per il Catania che verrà, ma sarò al “Massimino” già alle 18.30 e mi tratterrò fino al calcio d’inizio, con grande piacere”.