23 Febbraio 2023

Samb, parlano i calciatori: “Se non arrivano i rimborsi, ci fermiamo”

I calciatori della Samb hanno annunciato di interrompere l'attività in caso di ulteriore rinvio dei rimborsi da parte della società

torromino pdhae

Continua il caso mancati rimborsi in casa Samb. Attraverso una nota, pubblicata dall’Aic, i calciatori rossoblù hanno ribadito la propria posizione, annunciando di interrompere l’attività in caso di ulteriore rinvio dei pagamenti, dato che molti di loro rischiano lo sfratto dalle abitazioni in affitto a San Benedetto del Tronto.

Il comunicato dei calciatori della Samb sui mancati rimborsi: “Siamo prossimi allo sfratto”

In merito alle notizie uscite – si legge nella nota pubblicata dall’Associazione Italiana Calciatori – sulle presunte promesse da parte del presidente di pagare i rimborsi entro il 21 febbraio, la squadra precisa che non ha contatti col presidente da diverse settimane e che questa promessa non è mai stata fatta. Ovviamente non abbiamo ricevuto nessun rimborso. Rimangono tutt’ora insoluti diversi affitti dei nostri appartamenti, tanto che siamo prossimi allo sfratto.

samb rimborsi aic

“Se non si risolvono i problemi, ci fermiamo”

La pazienza dei calciatori della Samb è terminata ed ora gli stessi annunciano azioni concrete, nel caso in cui i rimborsi non dovessero arrivare. “Questo è l’ultimo comunicato che faremo – conclude la nota -. Se nell’immediato non verranno risolte le problematiche da noi evidenziate, la squadra sarà costretta a interrompere le attività sportive. Non ci sono più i presupposti per continuare, avendo da luglio percepito solo 3 rimborsi e avendo quasi tutti ricevuto solleciti dai proprietari di casa. C’è il forte rischio di non ricevere niente fino a fine stagione, in quanto ogni nostro tentativo di comunicare con il presidente è risultato vano”.

La situazione Sambendettese

Fino ad ora, infatti, i calciatori della Sambenedettese avevano deciso di continuare a giocare, onorando la maglia rossoblù. La squadra al momento è al dodicesimo posto del girone F di Serie D con 29 punti, in piena lotta per evitare i play-out. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria interna contro il Tolentino ultimo per 1-0: il successo mancava da oltre un mese, dove la Samb aveva perso tre partite e ne aveva pareggiate due. Quale sarà il destino societario del club di San Benedetto del Tronto? Queste ultime notizie non lasciano presagire nulla di buono.