11 Febbraio 2023

Sambenedettese, interviene l’AIC sul caos stipendi: “Situazione inaccettabile e insostenibile”

Il comunicato dell'Associazione Italiana Calciatori

programma serie d

Stipendi arretrati, minacce di sfratto e non solo: l’AIC interviene ufficialmente sul caos Sambenedettese. Come raccontato nella giornata di ieri, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), Umberto Calcagno, ha incontrato i tesserati per toccare con mano la situazione.

La squadra non ha contatti con la società da due settimane“, ha affermato ieri Calcagno ai microfoni di seried24.com. Quest’oggi l’AIC è intervenuta con un comunicato ufficiale, a tutela dei giocatori della Sambenedettese.

sambenedettese stipendi aic

Sambenedettese, il comunicato dell’AIC: “Assenza di ogni informazione in ordine ai progetti sportivi”

Condizioni inaccettabili e insostenibili. Così l’AIC ha iniziato il proprio comunicato riguardo al caos Sambenedettese. “L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori tesserati per la A.S. Sambenedettese, lamentano una situazione divenuta ormai inaccettabile ed insostenibile: nonostante le promesse, i tesserati evidenziano, ancora oggi, non solo il mancato versamento di compensi maturati, ma anche l’assenza di ogni chiara informazione in ordine ai progetti sportivi e quindi della sopravvivenza stessa della società. L’assenza dei pagamenti sta ponendo i calciatori in una situazione estremamente difficile, essendo venute a mancare le risorse economiche necessarie al proprio mantenimento e allo svolgimento dell’attività sportiva“.

sambenedettese aic stipendi

“Qualora la situazione si dovesse protrarre, i calciatori non potranno garantire un regolare proseguimento”

Una situazione veramente difficile per una piazza storica del calcio italiano. Nel caso in cui la situazione non dovesse cambiare, la Sambenedettese rischierebbe grosso: “È evidente che l’incertezza che regna sulla società da inizio campionato è divenuta insostenibile e sta determinando l’impossibilità di svolgere ogni attività in modo dignitoso e consono alla categoria”.

Non è possibile per i calciatori accettare tale situazione. Per questi motivi i tesserati della Sambenedettese, unitamente all’AIC, hanno invitato il presidente della società marchigiana a rispettare senza ulteriore indugio gli impegni assunti. Questo per garantire le condizioni lavorative necessarie, comprensive del pagamento delle mensilità dovute. Qualora la situazione si dovesse protrarre ulteriormente, i calciatori della Sambenedettese non potranno più garantire il regolare proseguimento dell’attività sportiva“, conclude il comunicato.