3 Ottobre 2022

Ultim’ora: Fabio Prosperi è il nuovo allenatore della Sambenedettese

Il nuovo allenatore prende il posto di Sante Alfonsi

Porto d'Ascoli-Sambenedettese

Ultime ore di fuoco per la Sambenedettese che, dopo aver riflettuto a lungo, ha deciso di affidare la panchina a Fabio Prosperi. L’ex allenatore di Vastogirardi e Campobasso è adesso pronto a vivere questa nuova avventura con i colori rossoblù addosso.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

Sambenedettese: l’esonero di Alfonsi e la scelta di Prosperi

Una partenza con il freno a mano tirato e prestazioni poco convincenti. Sono questi essenzialmente, i motivi che hanno spinto la società rossoblù a rilevare Sante Alfonsi dalla panchina rossoblù. Una scelta dolorosa, non del tutto apprezzata dalla piazza.

Adesso arriva Fabio Prosperi, ex allenatore di Taranto, Vastogirardi e, fino a pochi mesi fa del Campobasso. A inizio giugno infatti, il classe ’79 era stato scelto per guidare la panchina dei molisani. Poi l’esclusione del club dalla Serie C ha cambiato i piani.

Prosperi: “Difficile rifiutare una piazza come San Benedetto”

“Cosa mi ha spinto ad accettare? – le prime parole in rossoblù di mister Prosperi – E’ difficile rifiutare una piazza come San Benedetto. Per la mia carriera da allenatore questo incarico rappresenta uno step importante e mi assumo questa responsabilità con grande entusiasmo ma anche con la consapevolezza che qui ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Conosco solo un modo per raggiungerli: il lavoro”.

Il comunicato

La A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a mister Fabio Prosperi. Contestualmente, si comunica che il nuovo preparatore atletico è Emanuele Vassalli che subentra a Francesco Paolini al quale vanno i ringraziamenti della società per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Confermati, infine, l’allenatore in seconda, Daniele Romandini, e il preparatore dei portieri Stefano Visi.