3 Ottobre 2022

Licata 1-2 Catania | GOL E HIGHLIGHTS

I gol e gli highlights completi di Licata-Catania 1-2: terza vittoria su treper il nuovo club rossazzurro, seconda in trasferta

LICATA 1-2 CATANIA Terza vittoria consecutiva per il Catania, che passa ad Agrigento battendo per 1-2 il Licata. La squadra di Giovanni Ferraro resta così in testa al girone I di Serie D a punteggio pieno con 9 punti, insieme al Lamezia Terme. Per gli etnei sono andati in rete Rizzo (22′) e De Luca (88′), con il gol della bandiera di Ouattara al 95′ per il Licata.

Licata-Catania 1-2, gli highlights del match

Ci mette 22 minuti il Catania per passare in vantaggio, quando Rizzo vede la sfera dopo una ribattuta e scaglia verso la porta un velenoso tiro al volo dal limite che batte un incolpevole Valenti. Il Licata sfiora per ben due volte il pareggio prima della fine del primo tempo, con Orlando e Frisenna, ma le conclusioni non centrano la porta.

Nella ripresa i locali trovano dopo 4 minuti il gol del pari con Ficarra, tuttavia l’assistente dell’arbitro ha alzato la bandierina e la rete è stata annullata per fuorigioco. Il Licata non riesce a sfondare la resistenza della difesa rossazzurra, così il Catania segna lo 0-2 all’89°. Sarno dalla sinistra serve De Luca che dall’area piccola non sbaglia. L’attaccante, tra l’altro, è stato espulso nel corso dei festeggiamenti per la rete.

Con orgoglio il Licata trova il gol dell’1-2, grazie ad un colpo di testa in area di Ouattara al 95′, ma non basta per evitare la terza vittoria consecutiva della squadra di Ferraro.

Alla terza giornata del girone I, Catania e Lamezia Terme guidano la classifica con 9 punti. Al terzo posto ci sono Real Aversa e Vibonese a quota 7, mentre a 6 troviamo Locri, Città di Sant’Agata e Canicattì. Il Licata è ancora fermo a 0 punti all’ultimo posto, insieme alla Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nel prossimo turno di mercoledì 5 ottobre, gli etnei affronteranno la Vibonese al “Massimino“, mentre il Licata sarà di scena in casa della Mariglianese.

CLICCA IL VIDEO IN BASSO PER GUARDARE I GOL E GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH