15 Novembre 2022

Samb, ufficiale il ritorno di Sante Alfonsi

L'allenatore prende il posto di Fabio Prosperi

Sante Alfonsi Samb

Dopo l’esonero di Fabio Prosperi, la Sambenedettese ha optato per il ritorno di Sante Alfonsi in panchina. L’allenatore sambenedettese era stato esonerato dopo la sconfitta con la sconfitta con il Team Nuova Florida.

Alfonsi Samb

Samb: dall’esonero di Fabio Prosperi al ritorno di Sante Alfonsi

Dopo una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte, termina l’avventura di Fabio Prosperi sulla panchina della Sambenedettese. Pochi gol realizzati, tanti subiti e una posizione in classifica non ottimale. Questi i motivi che hanno spinto il Presidente Roberto Renzi all’esonero. Interessante però, risulta la scelta presa dalla società. In panchina infatti, è stato richiamato Sante Alfonsi, esonerato dopo cinque partite con due vittore, un pareggio e due sconfitte. Richiamato con lui, anche il preparatore atletico Francesco Paolini.

il presidente Renzi

La classifica

Il girone F di Serie D, che vede in vetta il Pineto con 24 punti, è al momento molto combattuto. La Sambenedettese, al momento in zona playout con soli 12 punti, deve per forza di cose premere sull’acceleratore. La squadra del Presidente Renzi ha infatti lasciato per strada davvero troppi punti. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare in Serie C ma per farlo, occorre un cambio di marcia. Un nuovo cambio di allenatore porterà i frutti sperato? I rossoblu sono attesi domenica da un’importante sfida con il Termoli, ultima in classifica sei punti. Sarà necessario per Sante Alfonsi ed i suoi ragazzi, portare a casa i tre punti.

Alfonsi Samb

Il comunicato

Di seguito il comunicato del club rossoblu.

“La A.S. Sambenedettese comunica di aver affidato nuovamente la guida tecnica della prima squadra a Sante Alfonsi. Con lui torna nello staff tecnico il preparatore atletico Francesco Paolini. La società augura un buon lavoro al mister e allo staff”.