14 Novembre 2022

Sambenedettese, sollevato dall’incarico il DS Vittorio Cozzella

I rossoblu sono relegati alla zona playout del girone F di Serie D

La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Vittorio Cozzella non è più il Direttore Sportivo della Sambenedettese. Lo ha comunicato, nel corso del pomeriggio odierno lunedì 14 novembre, la società rossoblu attraverso una nota. Da vedere adesso chi prenderà il suo posto.

Porto d'Ascoli-Sambenedettese

Vittorio Cozzella, i motivi dell’addio

Dalle minacce ricevute a Monteprandone fino ai continui cori contro la sua persona. Dopo quasi un terzo di campionato, la Sambenedettese decide di sollevare dall’incarico il DS Vittorio Cozzella. Quella che, a detta di tutti, doveva essere la stagione del ritorno in Serie C (visto anche l’imminente centenario, 4 aprile 2023), si sta pian piano trasformando in un incubo: tre vittorie da inizio stagione, 12 punti e piena zona playout. Senza contare il cambio in panchina con Fabio Prosperi che, ad inizio ottobre, prende il posto di Sante Alfonsi.

Una rosa, quella rossoblu, composta da tanti giocatori di esperienza: Guido Guerrieri, Diego Conson e Luca Lulli. Ma anche Federico Angiulli, Marco Migliorini ed Andrea Zaffagnini. Tutti nomi di spessore ma che, a quanto pare, non sono risultati sufficienti per guadagnare un buon posizionamento in classifica. Guardare alla vetta, distante già 12 lunghezze ed occupata dal Pineto, diventa difficile. Al momento, conviene invece guardarsi alle spalle visto anche l’imminente impegno con il Termoli, penultimo in classifica nel girone F di Serie D con sette punti.

Vittorio Cozzella Samb

Oltre alla qualità della rosa, la tifoseria sambenedettese critica anche il silenzio da parte della società. Dopo la sfida con il Roma City, conclusasi sul punteggio di 0-0, la società rossoblu ha indetto il silenzio stampa. Silenzio che poi, è proseguito anche ieri, domenica 12 novembre, al termine della sconfitta esterna con la Vastese.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

Il comunicato del club

La A.S. Sambenedettese comunica di aver sollevato Vittorio Cozzella dal ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra. A Cozzella la società augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro”. Da vedere adesso se il Presidente Roberto Renzi si muoverà nell’immediato alla ricerca di un nuovo Direttore Sportivo.