15 Novembre 2022

Ultim’ora: Massimo Agovino torna sulla panchina dell’Afragolese

L'allenatore torna dopo aver guidato la squadra per pochi mesi la passata stagione

Massimo Agovino torna a sedere sulla panchina dell’Afragolese. Lo ha comunicato lo stesso club attraverso una nota ufficiale, pochi minuti fa. L’allenatore già oggi, martedì 15 novembre, dirigerà il primo allenamento.

Afragolese Agovino

Afragolese, dall’addio di Bitetto al ritorno di Agovino

Dopo un avvio di stagione altalenante, proprio ieri, lunedì 15 novembre, l’Afragolese ha annunciato l’esonero di Leonardo Bitetto e del secondo Andrea Destino. Una scelta importante quella della società che, dopo tre sconfitte consecutive, opta per l’esonero. Al suo posto torna Massimo Agovino, allenatore che la scorsa stagione aveva guidato il club per qualche mese e che adesso, ha il compito di far rialzare la china ai suoi ragazzi.

Afragolese Agovino

La stagione dell’Afragolese

Il già citato esonero di Bitetto, e la conseguente scelta di Agovino, non arrivano per caso. L’Afragolese, ad oggi nona nel girone H di Serie D, ha conquistato finora tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte per un totale 13 punti. Questo è un girone difficile, composto da tante big che stanno prendendo il largo. Basti guardare la vetta, occupata dalla Cavese con 23 punti.

L’Afragolese, che non trova i tre punti dal 9 ottobre (ultima vittoria con la Nocerina per 3-1), ha bisogno di riprendersi. Dal 16 ottobre infatti sono arrivati due pareggi consecutivi con Casarano e Lavello e tre sconfitte di seguito con Brindisi, Barletta e ultima, Team Altamura.

Brindisi-Barletta

Il comunicato

Di seguito il comunicato dell’Afragolese. “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver affidato la guida della prima squadra al sig. Massimo Agovino”.

“Si tratta di un ritorno in rossoblù per Agovino che ha guidato l’Afragolese per pochi mesi la scorsa stagione, prima di interrompere consensualmente il rapporto con la società rossoblù”.

Il nuovo tecnico che già da oggi dirigerà il primo allenamento, si avvarrà della collaborazione dei riconfermati Prof. Nicola Agosti, Pasquale Pastore e Lorenzo La Licata.

Bentornato in rossoblù mister 💪