15 Giugno 2022

Felice Saladini, l’uomo che sta provando a salvare la Reggina: domani il closing

Già pronto anche il nome del prossimo Direttore Generale

La Reggina vede sempre più vicina una miracolosa salvezza dopo i problemi sopraggiunti negli ultimi mesi. Il Patron del Lamezia Felice Saladini, come anticipato nei giorni scorsi, avrebbe già dato l’immediata disponibilità all’acquisizione. Perciò, se non sopraggiungeranno intoppi nelle prossime ore, entro domani dovrebbe arrivare la decisiva fumata bianca. Un’ancora di salvezza niente male e che potrebbe destare dal torpore tutta la piazza amaranto profondamente scossa dalle ultime settimane.

Saladini però, oltre ad aver già offerto disponibilità immediata di denaro, avrebbe già pronto il nome del nuovo Diretto Generale. Sarebbero di fatto, già partiti i contatti con Gabriele Martino, un dirigente di alto profilo che in carriera ha lavorato per Lazio, Perugia e Reggina. La sua ultima avventura poi, proprio nel Lamezia del Patron Saladini, oggi vicinissimo a salvare la Reggina.

Il personaggio Saladini, vicino ad essere il nuovo proprietario della Reggina

Come detto, Saladini è vicinissimo a rilevare la Reggina. Il primo punto in programma, da non sottovalutare visti i tempi, l’iscrizione al prossimo campionato. Poi un progetto che, già dalla scelta del d.g. sembra promettere stagioni ambiziose in linea con il blasone del club. D’altronde, all’imprenditore e uomo di sport Soldini piace fare le cose in grande. Gestisce l’azienda “MeglioQuesto”, un operatore italiano attivo nel settore della customer experience, specializzato in servizi di customer acquisition, customer management, consulenza commerciale, finanziaria e assicurativa, ricerche di mercato e digital marketing. A 19 inizia a lavorare in un call center ed in poco tempo ne diventa il manager. Decide poi di fondare una propria azienda che apre nel 2011. Secondo un articolo del Sole24ore, nel 2021 la stessa compagnia aveva registrato un fatturato di 50 milioni di euro.

Saladini vicino ad essere il prossimo presidente della Reggina

Anche nel mondo del calcio però, Saladini è riuscito a costruire qualcosa di importante. Il suo Lamezia, inserito nel Girone I, ha svolto un ottimo campionato totalizzando 69 punti ( gli stessi dell’Acireale) e perdendo solamente ai playoff proprio contro i ragazzi di De Sanzo.

Ora anche i tifosi della Reggina perciò possono sperare, dopo ore molto complicate. L’accordo per il passaggio di quote nelle mani di Saladini sembra essere sempre più vicino e quando sarà ufficiale, il progetto per riportare in alto il club amaranto potrà finalmente iniziare.