28 Novembre 2021

Lamezia Terme, esordio da favola per il bomber rumeno Raul Rusescu

Il Lamezia Terme rimonta e vince negli ultimissimi minuti, anche grazie al gol all'esordio del neo arrivato Rusescu

E’ stato senz’altro il colpo di mercato della settimana, l’arrivo a Lamezia Terme di Raul Andrei Rusescu, centravanti rumeno classe 1988 che ha rinforzato l’attacco della squadra calabrese. Di fatto, il Lamezia è già una delle favorite nella corse verso la promozione in Serie C, nel girone I: adesso, questo colpo alza sicuramente l’asticella.

lamezia-terme-rusescu
Foto: Lamezia Terme

Anche perché è arrivato il gol all’esordio, oggi, domenica 28 novembre, nella gara del 13º turno partita male contro il Sant’Agata. La squadra siciliana era riuscita ad andare sull’1-0 in casa al 50′ (del primo tempo), chiudendo in vantaggio prima di andare all’intervallo.

IL LAMEZIA TERME VINCE NEL SEGNO DI RUSESCU

Nel secondo tempo, poi, è arrivata la risposta dell’esperto attaccante rumeno, che ha lasciato il segno alla primissima chiamata con la sua nuova squadra. Partito dalla panchina, dopo lo svantaggio accumulato per via della rete segnata da Brugnano, è entrato nel secondo tempo per dare una spinta in più ai suoi.

Nella ripresa, l’allenatore Lio ha schierato il rumeno al posto di Maritato, intorno al 60′. Dopo un lungo forcing, i calabresi raggiungono la rete del pareggio proprio con Rusescu, al minuto 90’. Galvanizzato dal pareggio ottenuto, Il Lamezia ha spinto poi per trovare la vittoria, che ha trovato in pieno recupero. Con la rete di Haberkon, sono arrivati i tre punti.

Un risultato importante che consente al Lamezia di accorciare in classifica visto il pareggio della capolista Gelbison in quel di Cittanova.