8 Febbraio 2022

Rotonda – Francavilla, i padroni di casa: “Ci contraddistinguiamo per l’ospitalità”

Non si placano le polemiche dopo il derby lucano

Serie D

Non si placano le polemiche del post partita del derby lucano tra Rotonda e Francavilla, vinto dagli ospiti con una rete di Croce nel finale del match.

Sul rettangolo di gioco era filato tutto liscio, il giusto agonismo per una partita delicata con in palio punti importanti per gli obiettivi delle due squadre. La tensione è salita quando il Francavilla stava abbandonando gli spogliatoi per far ritorno a casa. Il pullman ospite è stato preda di un lancio di pietre da parte di alcuni facinorosi, tutto alla presenza delle forze dell’ordine.

ROTONDA : “SEMPRE OSPITALI”

Fino ad oggi, nessuno dei due club aveva dato una versione ufficiale. Pochi minuti fa, tramite i propri canali ufficiali, il Rotonda ha pubblicato un video sulle condizioni dello spogliatoio lasciato dal Francavilla.

Il club biancoverde ha precisato che “si è sempre contraddistinto per i principi di lealtà, sportività e soprattutto ospitalità, ma non solo”. Il Rotonda specifica che è consuetudine del club lasciare sempre in ordine e pulito lo spogliatoio ospite, alla fine di ogni gara disputata in trasferta.

Questa invece è la becera condizione con cui domenica– si legge nel comunicato del club del Pollino- al termine della gara, il Francavilla ha lasciato il nostro spogliatoio. Sembrava la rabbia di chi avesse perso una partita, ma siccome hanno vinto questa azione è ingiustificata. Tutto ciò dopo aver degustato pizzette e pasticcini da noi offerti, come usualmente avviene al termine di ogni nostra gara casalinga. Rotonda è un paese dove vige l’ospitalità”.

Infine, il Rotonda ha reso noto che in serata sarà emesso un comunicato nel quale verrà spiegato dettagliatamente i fatti accaduti all’esterno dell’impianto dopo il derby con il Francavilla.