8 Febbraio 2022

Lornano Badesse, Firicano e Innocenti candidati alla panchina

Ieri il club toscano ha esonerato Gennaioli

La Lornano Badesse nella serata di ieri ha comunicato l’esonero dell’allenatore Alfredo Gennaioli. All’ex tecnico della compagine senese è costata cara la roboante sconfitta sul campo della capolista San Donato Tavarnalle.

Alla ripresa degli allenamenti, a dirigere i lavori c’era l’allenatore in seconda, Michele Beoni. Ma la società cara al presidente Stefano Berni sta scandagliando il mercato alla ricerca di un allenatore per terminare la stagione ma anche per gettare solide basi per il prossimo campionato.

FIRICANO E INNOCENTI SUL TACCUINO

L’attenzione della Lornano Badesse si è concentrata su due nomi: Aldo Firicano e Matteo Innocenti. Il primo si vocifera che era presente già domenica scorsa sugli spalti di San Donato Tavarnelle, ex Fiorentina ha un’ottima conoscenza della categoria. L’ultima esperienza è sulla panchina del Prato quando al termine della scorsa stagione prese il club toscano in corsa, sostituendo Vincenzo Esposito. L’allenatore nativo di Erice, ha alle sue spalle tante panchine nel calcio professionistico, soprattutto in Seconda Divisione con Sudtirol, Carrarese, Poggibonsi e Borgo a Buggiano.

Il secondo nome attenzionato dai senesi è quello di Matteo Innocenti. Giovanissimo, classe 1986 nella scorsa stagione ha guidato il Grassina. Due anni alla guida del club fiorentino culminata con la promozione in Serie D.