13 Agosto 2022

Roma City, la prima vittoria della nuova squadra capitolina

Buona la prima. La Roma City batte l'Aurelia Antica Aurelio, squadra di Eccellenza Laziale

Nella mattinata di oggi, inizia l’esperienza della Roma City con una vittoria. Il primo test precampionato ha avuto ottimi risultati: gli arancioblù vincono con due gol messi a segno. Taviani e Meo i marcatori.

Roma City, superata la prima partita

Inizia oggi l’esperienza della nuova squadra capitolina. Nel primo match precampionato la Roma Cityottimi segnali al suo allenatore Francesco Statuto. Al ‘Leprignano’ di Capena arriva la prima vittoria per due a zero contro gli avversari dell’Aurelia Antica Aurelio, squadra neopromossa nel campionato di Eccellenza Laziale. Reti messe a segno da Tommaso Taviani e Gianmarco Meo.

Taviani Roma City

Taviani è uno dei nuovi arrivi in squadra. Attaccante, classe ’96, in arrivo da una stagione con la Vis Artena in Serie D. In passato ha vestito le maglie di Falaschelavinio, Delta Porto Tolle, Virtus Verona, Castelvetro, Trastevere e Racing Club, quest’ultima in Serie C. Meo, invece, centrocampista centrale classe 2001 ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma per poi giocare ad Ascoli e Rieti. Tornato nella sua città ha già mostrato a tutti che lui vuole diventare un punto saldo della nuova Roma City.

La nascita del nuovo club capitolino

Il sogno dell’imprenditore italo americano, Tonino Donio, di fondare una società calcistica di sua proprietà è diventato reale. La Roma City inizierà la sua avventura partendo dalla Serie D, siccome l’italo americano ha acquisito l’Atletico Terme Fiuggi. Il club dunque cambierà sede e denominazione ma potrà contare su un’ottima struttura d’allenamento: il Riano Athletic Center. Il Presidente quindi grazie anche ad Alfio Turrisi, l’ex proprietario dell’impianto di Riano, e i tecnici del Comune della città ha potuto fondare il suo club. L’obiettivo è di arrivare nelle categorie più alte nel minor tempo possibile. Grandi ambizioni per un club nato da poco tempo. La Roma City con la prima vittoria di oggi ha mostrato la sua voglia di raggiungere gli obiettivi posti dalla società. Adesso manca solo il debutto ufficiale in campionato.