14 Dicembre 2023

Orvietana, è Rizzolo il nuovo allenatore: è ufficiale

L'Orivetana saluta Fiorucci e sceglie proprio un orvietano per ripartire: sarà Antonio Rizzolo a sedersi sulla panchina biancorossa

Dopo aver annunciato l‘esonero dell’allenatore Silvano Fiorucci, l’Orvietana ha ufficializzato il sostituto: sarà Antonio Rizzolo a guidare la squadra d’ora in poi. Rimasto svincolato la scorsa estate, dopo l’esperienza alla Sampdoria, l’allenatore 54enne torna nella sua Orvieto per cercare di risollevare le sorti del club della sua città.

Rizzolo Orvietana Salernitana

Assieme a lui, nello staff biancorosso, restano Giulio Di Antonio nel ruolo di preparatore dei portieri e Andrea D’Intino nel ruolo di preparatore atletico della squadra. Secondo allenatore di Rizzolo in questa sua nuova avventura sarà Enrico Broccatelli.

Orvietana, arriva Rizzolo in panchina: la sua storia

Ex calciatore di Serie A con le maglie di Lazio e Atalanta, inoltre con tanta Serie B e C sulle spalle, anche da allenatore Antonio Rizzolo vanta già una carriera ricca. Tra le tante esperienze, Rizzolo vanta trascorsi a Tivoli, ad Arezzo e Ascoli dove a guidato le giovanili, a Città di Castello. Inoltre, ha fatto parte dello staff tecnico del Gubbio in Lega Pro, quando i rossoblù erano guidati da Cristian Bucchi.

Rizzolo Orvietana Sampdoria

Nelle ultimissime annata, i passaggi a Salerno per allenare la Primavera della Salernitana e in ultimo, come già detto, l’esperienza alla Sampdoria, dove ha guidato l’Under 18 per due stagioni di seguito, fino allo scorso giugno. Adesso l’opportunità di dimostrare la sua caratura in casa, nel paese che gli ha dato i natali nel 1969, l’opportunità di guidare l’Orvietana e di nuovo una Prima squadra.