14 Dicembre 2023

Orvietana, è addio con Fiorucci: l’annuncio del presidente Biagioli

"Porteremo sempre con noi il ricordo di una persona seria", si legge nel comunicato

fiorucci orvietana

Si separano le strade tra Silvano Fiorucci e l‘Orvietana. Il club, con un comunicato firmato dal presidente Roberto Biagioli, ha annunciato la separazione tra le due parti. “A volte le cose prendono una piega diversa da quella immaginata“, si legge nella nota ufficiale di Biagioli. La società, inoltre, ha comunicato che la guida della prima squadra è stata momentaneamente affidata a Enrico Broccatelli, allenatore della Juniores. Allo stesso tempo il club fa sapere che verrà comunicato quanto prima il nome del successore di Fiorucci.

orvietana Fiorucci

L’Orvietana è reduce da cinque partite senza successi. Due pareggi e tre sconfitte. Nelle ultime due gare interne sono arrivati due netti 0-3, prima contro il San Donato e successivamente contro il Montevarchi. Risultati pesanti che, con ogni probabilità, hanno fatto riflettere il club. La squadra, inoltre, si trova momentaneamente in zona play-out.

orvietana fiorucci
Fonte: Facebook Orvietana Calcio

Orvietana, Biagioli annuncia la separazione con Fiorucci: la nota

La nota del presidente dell’Orvietana, Roberto Biagioli, che annuncia l’addio con l’allenatore Silvano Fiorucci. “Le storie, anche quelle più belle, sono destinate a concludersi. È così pure nel calcio, dove passano presidenti, tecnici, direttori, giocatori che lavorano per portare in alto le squadre per poi lasciare al termine del loro ciclo. Quella di cui andiamo ad annunciare la conclusione, porta con sé rammarico e dispiacere“.

“Silvano Fiorucci, cui ci riferiamo, è stato utile e decisivo per noi in diverse circostanze, chiamato per far fronte a situazioni sportive molto delicate. Non lo abbiamo dimenticato e porteremo sempre con noi il ricordo di una persona seria, capace nel suo lavoro, cui è impossibile non affezionarsi“.

Però, a volte, le cose prendono una piega diversa da quella immaginata. Ne siamo consapevoli, altrettanto lui, con il quale ci siamo lasciati con una stretta di mano e un arrivederci. Era già successo, potrebbe capitare di nuovo che le nostre strade si incontrino. Silvano, da oggi, non è più l’allenatore dell’Orvietana Calcio. Sono parole che non avremmo voluto mai pronunciare o scrivere ma è andata così. L’Orvietana Calcio ti saluta e ti abbraccia“.