5 Dicembre 2021

Rinviata Rieti-Flaminia, la società ospite chiederà la vittoria a tavolino

La gara è stata rinviata a causa del maltempo, ma il Flaminia ha preannunciato un ricorso

Si sarebbe dovuto disputare questo pomeriggio il derby tra Rieti e Flaminia nel girone E, ma la pioggia e il conseguente terreno di gioco bagnato hanno costretto l’arbitro al rinvio della gara. Il Flaminia però ha già comunicato che chiederà la vittoria a tavolino.

Ciò che ha convinto l’arbitro a rinviare la partita è stata infatti l’assenza delle linee di gioco, spazzate appunto via dal maltempo. In un primo sopralluogo, il direttore di gara aveva optato per un rinvio del match di 45 minuti, di comune accordo con i due capitani. Effettuato però il secondo sopralluogo, con le linee del campo ancora non ben visibili, ha deciso di rinviare la partita a data da destinarsi.

Il comunicato ufficiale del Flaminia

Per questo motivo, il Flaminia ha preannunciato che chiederà la vittoria a tavolino, attribuendo la responsabilità della mancata disputa del match alla società ospite. Ecco il comunicato ufficiale: “L’Asd Flaminia Civitacastellana a seguito della mancata disputa della gara contro il Rieti calcio, prevista per il 5/12/2021, comunica di aver incaricato i propri legali al fine di valutare la possibilità di ricorrere al Giudice Sportivo per ottenere la vittoria della gara per responsabilità della società ospitante, a causa delle condizioni del terreno di gioco ”.

Di contro, il Rieti pare abbia già manifestato la volontà di effettuare un eventuale controricorso in caso di sconfitta a tavolino.

A cura di Domenico Cannizzaro